sabato 16 giugno 2012

Non mi resta che emigrare

Almeno ci ho/abbiamo provato in qualche modo.


Non capisco più gli italioti (come potrei chiamarli in altro modo ?) ... si lamentano TUTTI dei politici ... ma proprio tutti ... quelli con cui parlo sia nel mondo reale e sia nel mondo virtuale.


Nondimeno non muovono un dito per pretendere i poteri che consentirebbero a tutti, quindi anche a chi si lamenta sempre e da tempo dei politici, di controllare i politici stessi e di decidere quando le decisioni degli ultimi non sono trasparenti o sono ambigue ... poteri che in una VERA democrazia il popolo deve avere (democrazia diretta).


Ma come si fa ? ... mi domando sempre più insistentemente ... a lamentarsi sempre e pretendere che una esigua rappresentanza debba fare per forza qualcosa che non si è mai sognata di fare e che non potrà mai fare ? Mai nessuno lo ha fatto e mai nessuno lo farà perché è il sistema puramente rappresentativo che non lo permette.


Il sistema puramente rappresentativo non ha mai funzionato in nessun luogo al mondo, tanto meno in Italia ... e questo perché un sistema del genere è una democrazia camuffata !
E' una dittatura di pochi in forma moderna ! ... Ma ci vuole tanto a capirlo ?


Continuate a sognare e a pretendere che qualche onesto possa trasformare la politica e la situazione italica come vorreste voi, italioti, e tanti auguri !


Almeno ci ho/abbiamo provato in qualche modo



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione