giovedì 21 giugno 2012

Trenitalia (ehm ... Tremerdalia)

Episodio del 21 giugno 2012, per il quale chiederò il Bonus per il rimborso parziale del biglietto (anche se non è più previsto se non per ritardi superiori a 60 minuti su qualsiasi treno) e in caso di mancato riscontro alla richiesta (come ha fatto Merditalia in precedente e recente occasione) sporgerò querela che consegnerò direttamente alla Procura della Repubblica. I capi di accusa non li scrivo pubblicamente ma li indicherò solo sulla querela.


Partenza da Milano Centrale con treno Intercity (8 euro) e cambio a Voghera con treno Regionale per Alessandria (3,60 euro).


Treno Intercity per Livorno con partenza prevista da Milano centrale alle ore 16:05 con arrivo previsto a Voghera alle ore 16:49.




Treno regionale per Alessandria con partenza prevista da Voghera alle ore 17:02 e arrivo previsto ad Alessandria alle ore 17:37.



Il treno Intercity viene annunciato con una partenza ritardata di 15 minuti per "problemi tecnici" (bella informazione del cazzo) e parte invece alle ore 16:30.
Il capo treno fa il solito annuncio del cazzo mediante impianto annunci passeggeri comunicando la partenza avvenuta con 2o minuti di ritardo (che erano invece 25) ... nel frattempo annuncia che ci sarà una fermata straordinaria nella stazione di Milano Lambrate, oltre quella prevista di Milano Rogoredo, Pavia, Voghera, genova, etc.
Perché quella fermata ?
Perché un treno Freccia Bianca partito poco prima da Milano centrale si è fermato per guasto a Milano Lambrate e i passeggeri sono stati spostati sul treno intercity di cui sopra (ecco i problemi tecnici annunciati a Milano prima di partire).

Nota:
Un treno che si ferma subito dopo una fermata è un treno che aveva sicuramente dei problemi che, anche se segnalati dal personale addetto, non sono stati presi minimamente in considerazione ... i treni li fermano per controlli e lavorazioni di riparazione solo quando si fermano per strada e creano disagi ai viaggiatori che pagano sempre (ve lo posso garantire perché ho lavorato per 8 anni con quegli stronzi e so come ragionano i capi - di cazzo - di quella azienda di truffatori legalizzati).

Arrivo a Voghera con 30 minuti di ritardo annunciati su tabellone (ho fatto la foto) ma il ritardo era invece di 32 minuti (invece delle 16:49 è arrivato alle 17:21). Gli stronzi barano di 1 o 2 minuti per non rimborsare il Bonus ... i pezzi di merda (ma io ho fatto foto a non finire e da ora in avanti porterò la macchina fotografica ogni volta che prenderò il treno).

In sostanza oltre ad avere viaggiato su un normalissimo treno con pagamento di supplemento  (dovevate vedere quanta gente ha raccolto nel frattempo) ho perduto la coincidenza per Alessandria. Tempo di attesa per il treno seguente circa 40 minuti (Regionale Veloce per Torino alle ore 17:59).

Qualcuno può pensare che i guasti e i disagi possono accadere ... ma se non si usano i treni spesso non ci si può rendere conto che i guasti e disagi di Merditalia sono quotidiani ! (climatizzatori d'estate, riscaldamento d'inverno, finestrini, porte di salita e discesa, porte intercomunicanti fra le carrozze e le tolilettes, biglietterie automatiche alle stazioni, convalidatrici automatiche di biglietti alle stazioni, sistemi informativi nelle stazioni, toilettes).. ripeto ... QUOTIDIANAMENTE ! E DA ANNI !

L'ho detto in altro post e lo ripeto ancora ! Vogliono spendere un sacco di soldi  (che rubano ai viaggiatori con i loro sporchi trucchi) con la TAV, che richiede impianti e treni più sofisticati e delicati, quando fanno già schifo da tempo con gli attuali impianti e treni. Perché non li manutengono come dovrebbero e perché non hanno e non vogliono tenere personale adeguatamente qualificato e non vogliono acquistare i ricambi necessari per manutenere e riparare i treni prima che le anomalie si trasformino in guasti GRAVI !





Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione