sabato 4 agosto 2012

Dovrò creare una pagina del mio Blog su Merditalia (Ferrovie italiche)

Vedete questa carrozza passeggeri ?
Queste carrozze sono di recente costruzione/produzione ed hanno sostituito i vecchi convogli cosiddetti "ribassati".

La "miglioria" consiste nel fatto che sono CLIMATIZZATE e per questo motivo hanno i finestrini che non si possono aprire.

Ovviamente quando un determinato spazio è climatizzato deve rimanere isolato dall'ambiente esterno ed è giusto che i finestrini non si debbano potere aprire ... ma questo quando il sistema di climatizzazione FUNZIONA !
Quando non funziona il climatizzatore su un treno frequentato da tot numero di persone in periodo estivo, i finestrini sigillati possono essere una trappola anche mortale ... molte persone (soprattutto anziane) sono finite al pronto soccorso viaggiando su treni simili (ad es. i TAF) senza climatizzazione.

il 30 luglio ho preso un treno regionale da Romano a Milano Lambrate formato da 6 carrozze di questo tipo. SOLTANTO DUE avevano le carrozze con climatizzatore funzionante. 2/3 del treno con climatizzazione fuori uso in piena estate e quel treno ha effettuato regolarmente il servizio invece di rimanere ricoverato al parco o al deposito per la riparazione.

Ora se gli italioti facessero una bella DENUNCIA qualora si trovassero di fronte a questi casi a dir poco SCANDALOSI forse quei merdosi di Tremerdalia si guarderebbero allo specchio e si domanderebbero :"non è che rischiamo il linciaggio di questo passo ?"

Ma siccome siamo in Italia e l'Italia è popolata dalla specie italiota ... le ferrovie italiche fanno ben altre porcate (come aumentare solo e sempre gli stipendi dei loro dirigenti e loro QUADRI), nonché biglietti ed abbonamenti.






Altri video:



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione