mercoledì 19 settembre 2012

Diretta streaming internazionale sulla Democrazia Diretta

Ieri sera ho preso parte ad una conferenza internazionale in streaming sulla rete Internet.

Ho partecipato volentieri perché oltre ad aver trattato quanto mi sta a cuore ho gradito l'idea di estendere a livello internazionale la Democrazia Diretta e le varie realtà nei vari paesi europei.

La Democrazia Diretta è una componente essenziale e complementare della Democrazia e la Democrazia non ha confini ... è una forma di governo che se attuata realmente (ovvero dando i giusti poteri ai cittadini) è la migliore forma di governo.

Essa limita infatti, se comprende la Democrazia Diretta, lo strapotere delle lobbies e delle organizzazioni malavitose poiché non sarebbe più possibile per esse né corrompere e né minacciare intere popolazioni, cosa invece molto probabile, reale e SEMPRE attuale quando a decidere sono POCHI (governanti).

La Democrazia deve estendersi in tutto il mondo e parlarne a livello internazionale è stata un'ottima idea e per questo ringrazio gli organizzatori dell'evento, sperando che continuino a parlarne anche in futuro e regolarmente.

Qui sotto il link al gruppo organizzatore:
Aperitivo a 5 stelle - Gli strumenti di Democrazia Diretta

L'evento su piattaforma Facebook


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione