Sicuramente non lo nascondo da parecchio tempo ... la domanda è questa:
Perché mi stanno sui coglioni gli italioti ? (la stragrande maggioranza della popolazione italica).
Risposta
Perché benché la nostra Costituzione reciti che la Sovranità appartiene al popolo e preveda degli strumenti di democrazia diretta sempre e da sempre osteggiati dai rappresentanti eletti (evito di spiegarne le ragioni) - che condurrebbero gradualmente ad una VERA democrazia (se applicati onestamente ed utilizzati dai cittadini) - gli italiani se ne fottono, ovvero in REALTA' NON AMANO/NON VOGLIONO la democrazia.
Ecco perché mi stanno sui coglioni !
Democrazia è una parola composta da due parole tratte dal greco: δῆμος (démos) Popolo e κράτος (cràtos) Potere, quindi: “Potere del popolo”. La VERA democrazia si realizza nelle FORME (plurale) della Costituzione italiana (art. 1 Cost.) e cioè la Democrazia Rappresentativa (artt. 55; 114 e segg.) e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 138,102,118 e 123 Cost.). Senza Democrazia Diretta avremo solo un'Oligarchia (dei partiti)
- Home page
- La Costituzione italiana (articolo per articolo)
- La sovranità popolare solo sulla carta
- Diritti Umani
- Impariamo a conoscere lo Stato
- Leggi importanti
- Stupidario parlamentare
- La Democrazia in Svizzera
- Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia
- Documenti
- Poverini
- Casi di (mala) Giustizia italiana
- Citazioni preferite
- Filmati
- Musica
- Album foto
- Il mio Hobby preferito
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione