Mi rivolgo a te questa volta, anche perché agli italioti ho detto di tutto e di più sull'argomento e sarebbe fiato sprecato ...
Tu che ti candiderai alle prossime politiche (o per meglio dire il TUO partito ti propaganderà), se sei abbastanza intelligente comprenderai che non tutti gli italiani sono italioti.
Dovresti avere il buon senso di capire a chi potrai raccontare le tue balle o fare del falso moralismo sulla questione del voto elettivo e con chi invece tacere.
A me ad esempio, tu e/o il tuo partito e/o tutte le istituzioni italiche che vuoi non dovete nemmeno azzardarvi a PRETENDERE che io vada alle urne perché con una legge elettorale anti-costituzionale non voterò nemmeno se strisciaste ai miei piedi. Questa è una delle ragioni per cui NON voterò mai più ! Ritengo inutile appesantire la cosa elencando le altre ragioni ... perché è sufficiente SOLO quella esposta.
Fatevene una ragione e accontentatevi dei voti degli italioti che riuscite ancora a rimbambire con le vostre chiacchiere e il vostro saper parlare e fare demagogia PURA.
A me non frega nulla di sapere che votando una coalizione o un partito che promette chi sarà un Primo Ministro metterà davvero quella persona su quella poltrona ... perché di tutti gli altri membri che metterà in Parlamento non saprò nulla ed anche se sapessi chi fossero non me ne fregherebbe nulla ... per il semplice fatto che il parlamentare, secondo la Costituzione italiana lo devo scegliere IO ! Fosse pure il portinaio del mio condominio che, e se, volesse candidarsi. Io devo indicare un nome ed un cognome sulla scheda elettorale e devo avere le stesse informazioni su di lui come su qualsiasi altro vostro pupillo e non deve per forza far parte di un partito perché non è un obbligo costituzionale far parte di un partito !
Spero di essere stato chiaro ... e mosca ... quando gli astensionisti aumenteranno ancora, perché la diffidenza e la sfiducia nei vostri partiti ve le siete cercate Voi politicanti del cazzo.
Democrazia è una parola composta da due parole tratte dal greco: δῆμος (démos) Popolo e κράτος (cràtos) Potere, quindi: “Potere del popolo”. La VERA democrazia si realizza nelle FORME (plurale) della Costituzione italiana (art. 1 Cost.) e cioè la Democrazia Rappresentativa (artt. 55; 114 e segg.) e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 138,102,118 e 123 Cost.). Senza Democrazia Diretta avremo solo un'Oligarchia (dei partiti)
- Home page
- La Costituzione italiana (articolo per articolo)
- La sovranità popolare solo sulla carta
- Diritti Umani
- Impariamo a conoscere lo Stato
- Leggi importanti
- Stupidario parlamentare
- La Democrazia in Svizzera
- Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia
- Documenti
- Poverini
- Casi di (mala) Giustizia italiana
- Citazioni preferite
- Filmati
- Musica
- Album foto
- Il mio Hobby preferito
INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE
giovedì 4 ottobre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ottimo articolo, condivido in pieno...
RispondiEliminaCaro Andrea ... ormai io e te ci parliamo addosso da tempo :-) Ciao
RispondiEliminaCiao
RispondiElimina