Si sente spesso in alcune trasmissioni televisive, a seguito di scandali sul finanziamento ai partiti, sugli emolumenti dei politici e sulle ruberie di qualche politico, qualcuno di loro che dichiara: "Non facciamo di tutta l'erba un fascio", oppure "Non siamo tutti uguali noi politici", oppure "Ci sono anche politici onesti".
A costoro dico:
Avete rotto i coglioni ! Che razza di ragionamenti sono quelli che fate sempre ... e solo quando emerge qualche scandalo ?
Siete complici e conniventi della Casta è inutile che rompete le palle ! Fate parte di partiti che sono strutturati come ben sapete (senza democrazia interna e senza trasparenza) che regnano grazie ad un sistema elettorale illegittimo e voi onesti non contate un cazzo !
Quindi è inutile che fate i santi !
Inoltre, cosa importante, facendo sempre questi discorsi non vi rendete conto che, data la situazione, vi rendete voi stessi INUTILI ! Perché i politici onesti evidentemente non hanno voce in capitolo e non possono cambiare una sola virgola dello schifo che tutti gli altri vostri colleghi hanno fatto della politica in Italia ... Chiaro ?!
La gente si rende meglio conto che non potete fare un cazzo e dichiarandovi onesti continuamente non date nessuna speranza ai cittadini perché il sistema fa sempre più schifo ! Mentre la gente si aspetta dagli "ONESTI" qualche cambiamento ! Se tale cambiamento non avviene a cosa serve sapere che ci sono degli onesti in politica che non posso cambiare nulla ? SIETE ININFLUENTI E LA GENTE NON PUO' NEPPURE SCEGLIERVI PERCHE' SULLE POLTRONE PIU' IMPORTANTI VI CI METTONO I DIRIGENTI DEI VOSTRI PARTITI !
SIETE BANALI !
Anche se Voi siete onesti il partito di cui fate parte non vi lascerà lavorare onestamente perché la Casta per la maggiore è, e deve essere, composta da disonesti ... altrimenti non saremmo giunti al punto in cui siamo giunti ... non avrebbero mangiato e sprecato tutto il denaro pubblico che hanno mangiato e sprecato ... non avrebbero dato sempre più potere alle lobbies (banchieri in primis).
Le Democrazie puramente rappresentative servono a questo !
Cambiate discorsi ! Dite altro ! Avete rotto le palle !! Uscite da quella merda e basta SE SIETE ONESTI.
Democrazia è una parola composta da due parole tratte dal greco: δῆμος (démos) Popolo e κράτος (cràtos) Potere, quindi: “Potere del popolo”. La VERA democrazia si realizza nelle FORME (plurale) della Costituzione italiana (art. 1 Cost.) e cioè la Democrazia Rappresentativa (artt. 55; 114 e segg.) e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 138,102,118 e 123 Cost.). Senza Democrazia Diretta avremo solo un'Oligarchia (dei partiti)
- Home page
- La Costituzione italiana (articolo per articolo)
- La sovranità popolare solo sulla carta
- Diritti Umani
- Impariamo a conoscere lo Stato
- Leggi importanti
- Stupidario parlamentare
- La Democrazia in Svizzera
- Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia
- Documenti
- Poverini
- Casi di (mala) Giustizia italiana
- Citazioni preferite
- Filmati
- Musica
- Album foto
- Il mio Hobby preferito
Dicono le frasi "Non facciamo di tutta l'erba un fascio", oppure "Non siamo tutti uguali noi politici", oppure "Ci sono anche politici onesti" per un motivo. Siccome molti votano questo meno peggio quindi fanno la parte del meno peggio per prendere voti. E' molto chiaro
RispondiEliminaGià ... perché in Italia i voti fruttano poltrone, e le poltrone fruttano un mare di soldi e privilegi (senza contare gli extra)
RispondiElimina