martedì 12 febbraio 2013

Disegno di legge di iniziativa popolare - Cavallum

Link alla fonte:

Il CCDD è un Comitato di cittadini che si è costituito e regolarmente registrato (v. il suo Blog).
Non è un partito, né un movimento politico e né una lista civica e mai lo diventerà (v. il suo "Statuto").

La Democrazia Diretta prevede che siano i cittadini a presentare proposte di legge qualora le leggi fatte dai rappresentanti non convincano o qualora i rappresentanti del popolo non le propongano (art. 71 comma 2 Cost.)

Sappiamo bene che il rischio che le proposte di legge popolari non vengano nemmeno discusse dai rappresentanti è altissimo ... nondimeno vogliamo dimostrare che anche stando fuori dalle stanze dei bottoni i cittadini sanno proporre leggi e si INTERESSANO delle questioni legislative fra le più importanti.

La legge elettorale è da tempo criticata da tutti ed è palesemente illegittima, nondimeno nessuno ha, come PRIMA COSA, pensato di sottoporla alla Corte Costituzionale, (politici, avvocati, magistrati e di tutti gli schieramenti).

La faremo noi assieme a quei cittadini che attraverso il FORUM del sito "Prendere o Lasciare" dichiareranno la loro disponibilità a formare un GRUPPO DI LAVORO per redigere la proposta di legge elettorale di iniziativa popolare denominata "Cavallum" (termine scherzoso ma che ha un suo significato in paragone al termine dato all'attuale legge da tutti criticata ma intoccata ed intoccabile - a quanto pare)

I lavori inizieranno a partire dal 1° aprile 2013, prenotatevi se volete essere veramente ATTIVI.

Evento su piattaforma Facebook

Bruno Aprile - coordinatore nazionale CCDD - 12 febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione