lunedì 30 novembre 2015

La più grande piaga italiana

In Italia esistono tante di quelle leggi e tanta di quell'ignoranza, incompetenza e malafede nell'interpretarle ed applicarle che non ci capiscono più  un cazzo neppure i funzionari e i capi degli uffici della Pubblica Amministrazione, figuriamoci dei semplici impiegati che alla minima incertezza corrono a chiedere consigli ai funzionari.

La gente deve spendere sempre soldi per consultare avvocati, commercialisti, notai, etc. che chiedono compensi tutt'altro che economici.

Un cittadino italiano deve PER FORZA diventare avvocato auto-didatta, se non vuole rivolgersi per ogni stronzata a dei professionisti dalle parcelle sostanziose !

Ma si può  vivere in questo modo  ? Si può seguitare a pagare gente che invece di facilitare la vita a tutti (cittadini e lavoratori nella P.A.) la complica col modo di fare le leggi e la quantità di leggi che sforna e modifica ?

Abbiamo almeno 150 MILA leggi e i parlamentari invece di eliminarne un po ne propongono ancora per creare un caos infernale ... proposte che poi l'intera assemblea vota senza neppure conoscerle.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione