Il sistema in sintesi (di Letizia Storai)
BANCHE: Coloro che ti prestano un dito e vogliono indietro il braccio
BANDIERA: pezzo di stoffa usato per farti credere che la tua patria risiede dentro limitati confini e non nel mondo intero.
AVVOCATO: persona che più la paghi e più impegno ci metterà nel difenderti
SOLDATO: persona indottrinata a credere di morire per la patria ma che in realtà crepa per i capitalisti e i banchieri.
GUERRA: tattica utilizzata dai governi, per appropriarsi di materie prime straniere, come il petrolio e il gas che poi venderanno nella loro "patria" a prezzi altissimi.
POLITICO: burattino che si muove a seconda di dove tirano i fili
CITTADINO: Schiavo inconsapevole che crede di esser libero
POPOLO: Gregge umano utilizzato per produrre ricchezza a politici e banchieri in cambio di 1000 euro al mese, sudati dopo 8 ore di lavoro al giorno.
PUBBLICITA': Mezzo utilizzato per far crescere il desiderio di acquistare merci inutili agli schiavi, che lavorano sempre più per dover produrre.
SCUOLA: Istituto dove si insegna ad obbedire e diventare tutti uguali, sopratutto a non pensare con la propria testa.
CRISI ECONOMICA: strategia di Stato per aumentare la ricchezza ai ricchi e la povertà ai poveri, dove gli schiavi si sacrificano volentieri per i loro padroni, percependo sempre mano soldi in cambio del tempo della loro vita che non gli verrà mai più restituito.
POLIZIA ANTISOMMOSSA: persone al servizio dei "padroni" addestrati a picchiare chi osa ribellarsi al sistema di schiavitù.
ANZIANI: schiavi che dopo una vita di lavoro, non sono più produttivi per la società e vengono abbandonati soli fino alla morte.
CASE FARMACEUTICHE: astuti inventori di malattie, dove lo scopo non è curare ma creare un "paziente a vita.."
MASS MEDIA E TV: persone al servizio del Potere, pagate per mentirti e mantenerti in perenne paura, attraverso la lista di omicidi e violenze giornaliere.
IMMIGRATO: schiavi a basso costo ben voluti dai governi che poi ci presentano come "assassini" in modo da creare un eterna guerra tra poveri, mentre loro ridono e se la spassano nel lusso.
WEEKEND: giorno di riposo per gli schiavi, (questo non vale per politici, banchieri, ricchi ecc...)
INTERNET: strumento che se utilizzato per informarsi e non per guardar cazzate, può riservarsi utile al tuo risveglio.
SCHIAVO FELICE: colui che ignora di esser carne da macello, lavorerebbe volentieri anche 12 ore al giorno ed è disposto a tutto pur di difendere il padrone. Guai a toglierli il velo di menzogne!
COMPLOTTISTA: persona considerata paranoica dagli schiavi felici ma che fondamentalmente a pensar male ci azzecca sempre.
Democrazia è una parola composta da due parole tratte dal greco: δῆμος (démos) Popolo e κράτος (cràtos) Potere, quindi: “Potere del popolo”. La VERA democrazia si realizza nelle FORME (plurale) della Costituzione italiana (art. 1 Cost.) e cioè la Democrazia Rappresentativa (artt. 55; 114 e segg.) e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 138,102,118 e 123 Cost.). Senza Democrazia Diretta avremo solo un'Oligarchia (dei partiti)
- Home page
- La Costituzione italiana (articolo per articolo)
- La sovranità popolare solo sulla carta
- Diritti Umani
- Impariamo a conoscere lo Stato
- Leggi importanti
- Stupidario parlamentare
- La Democrazia in Svizzera
- Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia
- Documenti
- Poverini
- Casi di (mala) Giustizia italiana
- Citazioni preferite
- Filmati
- Musica
- Album foto
- Il mio Hobby preferito
INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione