lunedì 28 giugno 2021

Lo Stato italiano e le sue istituzioni (parte I)

Non intendo dare una definizione al termine "disprezzo" che nutro per questo Stato e TUTTE le sue "istituzioni" (se così si possono chiamare); ... e chi è stipendiato dallo Stato (cioè dai cittadini... a cui dovrebbero rendere un servizio) non deve andarne certo fiero.

Da oltre 20 anni osservo e studio il sistema istituzionale italico (questo blog contiene materiale a sufficienza che lo testimonia) e già dai primi mesi di studio mi resi conto dello schifo che fa/è questo Stato.
Comprendevo che la Costituzione italiana non era mai stata applicata nei suoi principi fondamentali e delle responsabilità dello Stato per tale imperdonabile inadempienza (artt. 3, 28, 54 e 113 Cost.).
Pur consapevole già da allora di tale schifo non avrei comunque mai immaginato di giungere agli attuali livelli... propri delle dittature.

Tassazione e burocrazia assurda, servizi sempre più scarsi, tagli ovunque, disoccupazione, bassi salari,  tutela delle lobbies e delle corporazioni e limitazioni delle scelte e delle libertà fondamentali dell'essere umano che ipocritamente questo Stato ha voluto far credere di salvaguardare sottoscrivendo e ratificando diverse convenzioni internazionali (in questo blog sono citate nella pagina intitolata "Diritti Umani").

Ma la cosa che più mi fa incazzare è che i delinquenti all'interno delle istituzioni e gli schiavi che ancora subiscono e legittimano il tutto votando ancora alle elezioni spacciano questo paese per democratico. Ho più stima delle dittature perché almeno quelle non si spacciano quali democrazie ma dichiarano quello che sono. Ancora una volta ribadisco il disprezzo a questo popolo di conigli.

Post correlato:
Lo Stato e le sue istituzioni (parte II)

Mi piace
Commenta
Condividi

 

2 commenti:

  1. Nella mia vita sono passato da varie fasi politiche senza interessarmene mai! Un po' prima che ci conoscessimo mi ero addentrato in modo convinto alla politica e subito ho capito che la sovranità popolare era la firma di governo per eccellenza! Conosciuto te ho capito che il palammerda di questo paese putrefatti è utile...solo a loro! Oggi condivido due cose con te 1) la D.D. 2) che preferisco la dittatura vera,non quella travestita e finta da democrazia! Perché sai che non si nasconde! Io li disprezzo e li vomito....

    RispondiElimina

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione