venerdì 21 maggio 2010

Lettera aperta al popolo italiano (specie al popolo di sinistra)

Cari connazionali,
vi scrivo perchè sinceramente non riesco a capire l'atteggiamento di milioni e milioni di cittadini nei confronti della Democrazia Diretta che, come ripeto da ormai un anno anche su piattaforma Facebook, è una delle forme di cui al comma 2 dell'articolo 1 della Costituzione italiana - legge fondamentale che anche gli Organi dello Stato devono rispettare (art. XVIII disp. trans. e finali) - da ai cittadini la facoltà di ESERCITARE LA SOVRANITA' stabilita dallo stesso articolo 1 anche al di fuori da ogni rappresentanza eletta con voto (sia essa locale e sia essa nazionale).

Mi rivolgo soprattutto a coloro che si ritengono schierati dalla parte delle classi sociali più deboli o sfortunate o ancor meglio facenti parte di tali classi sociali.

La sinistra italiana e coloro che si ritengono in particolar modo "Comunisti" o "Socialisti" dovrebbero considerare che forse, ma penso di avere ragione, la stragrande maggioranza della popolazione è costituita da classi sociali che detestano le lobbies e le minoranze che approfittano del loro potere economico per dettare legge e discriminare e colpire ancor più i meno abbienti o le classi sociali economicamente più deboli.

Se è vero, o meglio, se siete d'accordo che il 70% della popolazione (ho buttato una percentuale a caso) è discriminata e colpita dai poteri lobbistici e politici dovreste valutare attentamente se la Democrazia Diretta possa essere l'unica soluzione in grado di contrastare in maniera pratica ed efficicace i suddetti poteri.

La Democrazia è sinonimo di decisione di più quante persone si esprimono, propongono e vogliono decidere e se è vero che la maggioranza degli italiani sono colpiti da minoranze che dettano legge sfruttando e discriminando il prossimo... se questa maggioranza facesse uso degli strumenti di Democrazia Diretta e chiedesse il potenziamento di tali strumenti potrebbe gradualmente risolvere veramente la crisi economica/politica/sociale di questo paese che, in mano ai partiti ed ai soli rappresentanti eletti, sta peggiorando sempre più (e molti se ne sono resi conto - anche fra i sostenitori dei partiti di sinistra).

Se invece volete continuare a sperare nelle sole rappresentanze elette, ovvero nei partiti e/o nei politici eletti e non eletti (specie in chi si DICE schierato dalla parte dei deboli)... fate conto di non avere letto questo appello.

Bruno Aprile - 21 maggio 2010 - Locate Varesino (CO) - CCDD - Comitato Cittadino Democrazia Diretta
http://www.facebook.com/pages/Comitato-Cittadino-Democrazia-Diretta-CCDD/279152377228
http://comitatocittadinodemocraziadiretta.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione