INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE

INUTILE  CERCARE  DI  FERMARE  LE  IDEE
ALL'INTERNO DI MOLTI POST CI SONO DEI COLLEGAMENTI IPERTESTUALI CHE RIMANDANO AD ALTRI POST O FONTI - SONO RICONOSCIBILI DAL COLORE DEL CARATTERE BLU IN GRASSETTO

venerdì 12 aprile 2013

Impariamo la Costituzione italiana (corso informativo audio)

Ho deciso di registrare un breve corso a puntate, per insegnare la Costituzione italiana attraverso il mio canale Spreaker.... visto che non lo ha MAI fatto la scuola PUBBLICA (chissà come mai), e neanche pensa di farlo nonostante sia la legge fondamentale della repubblica, molto più breve e semplice di una "divina commedia" (che narra un sogno e quindi nulla di reale) che non educa certo le persone ad essere cittadini migliori, come potrebbe fare invece lo studio della legge fondamentale dello Stato.

Le puntate registrate saranno anche automaticamente trasferite nel mio canale You Tube.

Lo scopo di tutto questo è quello di evidenziare due aspetti fondamentali:
  • Ogni singolo individuo deve autonomamente usare le proprie facoltà intellettive ed il proprio senso critico senza condizionamenti esterni. Il parere di esperti e facoltosi deve essere un ausilio per ogni singolo individuo dotato di facoltà intellettive, e non un sostituto di tali facoltà. Lo studioso, il facoltoso, il laureato (in diritto, in scienze politiche, in giurisprudenza) non può essere uno strumento usato per annullare o condizionare la mente umana, ma un mezzo per fornire informazioni al singolo individuo che, a sua volta, deve liberamente elaborare col proprio cervello e trarre le opportune conclusioni, anche perché molti (se non tutti) dei cosiddetti facoltosi ed esperti che sentiamo e leggiamo attraverso i media non hanno alcun interesse a cambiare il sistema politico/istituzionale italico poiché mediante esso ci marciano alla grande. Diciamo che vertono in leggero conflitto di interesse nel difenderlo manipolando o storpiando il dettato costituzionale.
  • La legge fondamentale dello Stato deve essere la prima cosa da insegnare al cittadino fin dall'età scolare, poiché il cittadino è tenuto ad osservarla FEDELMENTE (art. XVIII trans. e finali e art. 54 Cost.) come tale.
Come ho più volte ribadito (e come risaputo ed appurato da moltissimi connazionali) la Costituzione italiana è sempre stata disattesa fin dalla sua entrata in vigore nei suoi principi più importanti, ma forse la stragrande maggioranza degli italiani non ha compreso quali sono i principi più importanti che riguardano la democrazia e l'esercizio della sovranità che appartiene AL POPOLO.

Senza la conoscenza dei principi disattesi (da sempre) più importanti, riguardanti l'esercizio della sovranità popolare, non si potrà mai comprendere come, e perché, sono stati disattesi tantissimi altri principi fondamentali esposti ai primi 12 articoli della Costituzione italiana (Principi fondamentali) e, tanto meno, si potrà trovare una soluzione.

Il link al suddetto corso a puntate (già iniziato) è questo.




In questo Blog c'è anche una pagina dedicata alla Costituzione italiana che riporta l'attuale testo AGGIORNATO (che non è aggiornato nemmeno nei siti internet istituzionali - come quello del Governo) e la riporta articolo per articolo con alcune mie note in calce ad alcuni dei singoli articoli.



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione