giovedì 11 agosto 2011

Lezioni di democrazia ad un branco di somari

In Italia la stragrande maggioranza dei cittadini (sudditi - molti dei quali pensano/dicono di non esserlo) spera che qualche santo in politica (singolo - intero partito politico - coalizione di partiti politici) aggiusti le molteplici magagne del Paese.


Mentre costoro sperano ed attendono dopo cambi di legislature in cui si sono susseguite ormai tutte le correnti politiche/partitiche, in altri Stati nel mondo esempi di Democrazia Diretta si moltiplicano e l'esempio islandese è il più attuale ed eclatante:

Gli italioti dovrebbero riflettere su questo esempio e cercare di mettersi in testa che se, come in Islanda, non sono i cittadini a PRETENDERE la sovranità e quindi la vera democrazia, dai rappresentanti eletti non giungeranno mai SPONTANEAMENTE simili proposte e se nel caso dovessero uscire per mezzo di un politico o di un intero partito... non saranno mai accolte favorevolmente e quindi concretizzate dalla CASTA politica italica.


Il Popolo comanda in democrazia ed il POPOLO DEVE muoversi come hanno fatto gli islandesi (che hanno preteso un referendum in maniera decisa e costante). Il popolo ha vinto e gli eletti sono stati COSTRETTI ad agire di conseguenza.


Qui ci limitiamo a votare i peggiori politici del mondo e i risultati li vediamo TUTTI. Svegliaaaa !!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione