Mi è parso di comprendere dalle ultimissime notizie che un quotatissimo "banchiere" abbia lasciato il suo incarico tempo fa e sta per entrare in politica, col consenso e l'augurio di diversi esponenti politici e di partito - in senso trasversale (e quando mai ?!).
Vi invito a rileggere ATTENTAMENTE quanto avevo espresso con questa nota:
Proviamo ad uscire dagli schemi...
Come faranno, eventualmente, gli italioti che non sono d'accordo con l'entrata in politica di certe persone ad impedirlo? ... con l'attuale legge elettorale ? ma anche con quelle precedenti ?
Vi invito a leggere ATTENTAMENTE anche questa nota:
Il mistero della legge elettorale Porcellum
Vi renderete conto che con la sola democrazia rappresentativa il popolo italiano finirà sempre più ad essere schiavo di pochi e la democrazia la vedrà allontanarsi sempre più fino alla rivolta popolare cruenta ?!
Continuate a sonnecchiare, a tifare per l'una o l'altra corrente politica, a votare e soprattutto, ad infischiarvene della Democrazia Diretta, della Costituzione italiana e della sovranità del popolo (quindi della Democrazia).
Democrazia è una parola composta da due parole tratte dal greco: δῆμος (démos) Popolo e κράτος (cràtos) Potere, quindi: “Potere del popolo”. La VERA democrazia si realizza nelle FORME (plurale) della Costituzione italiana (art. 1 Cost.) e cioè la Democrazia Rappresentativa (artt. 55; 114 e segg.) e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 138,102,118 e 123 Cost.). Senza Democrazia Diretta avremo solo un'Oligarchia (dei partiti)
- Home page
- La Costituzione italiana (articolo per articolo)
- La sovranità popolare solo sulla carta
- Diritti Umani
- Impariamo a conoscere lo Stato
- Leggi importanti
- Stupidario parlamentare
- La Democrazia in Svizzera
- Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia
- Documenti
- Poverini
- Casi di (mala) Giustizia italiana
- Citazioni preferite
- Filmati
- Musica
- Album foto
- Il mio Hobby preferito
INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione