Ultimamente sembrano andare in voga Siti internet, Forum e Gruppi di discussione ove la gente propone e discute idee, soluzioni, etc.... magari per proporle poi al consiglio comunale, provinciale, regionale o al parlamento.
E' ampiamente risaputo che allo stato attuale i rappresentanti nominati, non si sa da chi esattamente all'interno delle direzioni dei partiti, se ne strafottono delle proposte dei cittadini (sulla carta sovrani) e personalmente, forte del fatto di avere avuto esperienze dirette con alcuni amministratori nominati eletti, che alla fine cambiano sempre qualche frase alla proposta popolare per mantenere le cose come stanno o addirittura peggiorarle, credo che sia assai controproducente dare in pasto al "nemico" idee, proposte, soluzioni, etc.
Il nemico potrebbe studiare la volontà popolare, le idee popolari, le soluzioni popolari, etc. per poi preparare la difensiva, ovvero cambiare qualche cosa per metterlo sempre in culo ai cittadini.
Credo che sia più utile ottenere PRIMA quei poteri decisionali che in democrazia un popolo debba avere (v. SVIZZERA !) e poi si possono anche creare siti ovunque e su qualsiasi tematica, sbizzarrirsi con idee, votazioni e quant'altro... a cui i rappresentanti eletti non potranno sottrarsi e non potranno truccare.
Inoltre questi signori, nominati da non si sa chi esattamente, da 30.000 euro al mese si autostipendiano ed esistono per proporre soluzioni, idee, etc.; perché mai dovremmo darcele gratuitamente noi cittadini prima di avere potere decisionale in merito ? Che si spremano loro le meningi o altrimenti che diano al popolo il potere che è giusto che abbia !
Chi ha orecchi ascolti
Post correlato che consiglio di leggere:
Il Web e la rete internet
Democrazia è una parola composta da due parole tratte dal greco: δῆμος (démos) Popolo e κράτος (cràtos) Potere, quindi: “Potere del popolo”. La VERA democrazia si realizza nelle FORME (plurale) della Costituzione italiana (art. 1 Cost.) e cioè la Democrazia Rappresentativa (artt. 55; 114 e segg.) e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 138,102,118 e 123 Cost.). Senza Democrazia Diretta avremo solo un'Oligarchia (dei partiti)
- Home page
- La Costituzione italiana (articolo per articolo)
- La sovranità popolare solo sulla carta
- Diritti Umani
- Impariamo a conoscere lo Stato
- Leggi importanti
- Stupidario parlamentare
- La Democrazia in Svizzera
- Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia
- Documenti
- Poverini
- Casi di (mala) Giustizia italiana
- Citazioni preferite
- Filmati
- Musica
- Album foto
- Il mio Hobby preferito
INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione