sabato 26 novembre 2011

Democrazia Diretta unica salvezza



Perché in Italia siamo arrivati a questo punto ?

  • In cui i servizi pubblici lasciano sempre più a desiderare ?
  • In cui sempre più persone faticano a giungere alla fine del mese ?
  • In cui si sta privatizzando ormai tutto ?
  • In cui il debito pubblico non accenna a diminuire ?

La risposta è di una semplicità estrema !

Siamo arrivati a questo punto perché in Italia la popolazione (più o meno 60.000.000 di abitanti) ha accettato un sistema di governo OBSOLETO e TRUFFALDINO quale è la sola democrazia rappresentativa (che fra l'altro non è la sola forma di governo prevista dalla nostra Costituzione).

Approfondiamo:

Sappiamo tutti ormai cosa sono i partiti politici e quanto ci costano. Sappiamo tutti che finora hanno sempre deciso tutto i politici (cittadini riunitisi in partiti). Sappiamo tutti che per progredire una popolazione necessita di servizi pubblici (evito di elencarli).

  • I politici per guadagnare sempre più consensi, fiducia e, quindi, potere dagli elettori hanno sempre dovuto garantire dei servizi pubblici indispensabili. Tuttavia tali servizi hanno dei costi.
  • Nello stesso tempo i politici, che si sono arrogati un potere assoluto, hanno anche ceduto alle pressioni di lobbies in cambio di privilegi o compensi extra (non si accontentavano di quelli che si attribuivano ufficialmente e legalmente).
  • Fatto sta che, indipendentemente dalle varie situazioni economiche interne e internazionali, non hanno mai rinunciato ai privilegi ed ai compensi che si sono sistematicamente sempre aumentati nel corso del tempo.
Se consideriamo che i tre punti elencati comportano capitali, compromessi, quindi costi, se le entrate dello Stato sono inferiori ai costi (dello Stato) occorre rimediare il denaro necessario in altro modo.

Come lo Stato incamera entrate ?
Con la:
  • Tassazione
  • Esportazione (di beni e servizi)
Come lo Stato può garantire i servizi pubblici ?
Con l'utilizzo delle entrate

Se le entrate dello Stato non sono sufficienti a garantire gli esorbitanti compensi della classe politica (i partiti), dei suoi funzionari ed i servizi pubblici... lo Stato deve chiedere soldi alle banche.
Le banche prestano soldi allo Stato che poi, lo Stato, deve restituire alle banche con gli INTERESSI (e sappiamo quali sono i tassi di interesse delle banche).
Ma le banche prestano soldi allo Stato fino a che ce ne sono (di soldi).
I soldi devono avere un controvalore corrispondente per essere stampati perché in origine i soldi furono creati per sostituire un valore (oro).
Se si stampano soldi, solo perché finiscono, senza un controvalore corrispondente (riserva aurea) si crea un circolo vizioso basato sul debito che peggiorerà sempre più la situazione.

Mentre i politici se ne sbattono i coglioni perché arraffano più che possono, creandosi paradisi fiscali per godersi la vita quando tutto andrà a puttane, i cittadini diventeranno sempre più poveri, schiavi e schiacciati inesorabilmente da pochi individui.

I politici hanno sempre elargito servizi pubblici, con leggi fatte su misura, per pura demagogia, per mantenere consensi e potere, ben conoscendo le conseguenze (di cui se ne fottono per il motivo esposto sopra).

Cari connazionali, se non siete ancora in grado di capire queste cose, o forse ritenete sia meglio non capirle, non so cosa dirvi ancora... aspettiamo il crollo totale e forse fiumi di sangue per le strade. Evidentemente le cronache attuali di ciò che avviene in alcuni paesi nel mondo non vi insegnano nulla (v. l'Islanda).

Bisogna smettere di fare debiti prima a livello individuale, ovvero smettere di consegnarsi alle banche illudendosi di possedere mediante esse qualcosa, e poi, a livello collettivo,  smettere di far dettare legge ai propri carnefici (politici).
Abbiamo delle basi costituzionali e legislative per diventare realmente sovrani e mettere in discussione tutto ciò che viene IMPOSTO dai politici in maniera anti-democratica. Sfruttiamole !


P.S.
Prossimamente in questa Italia:

  • Aumento dei prezzi di prodotti energetici (luce, gas, acqua, benzina, trasporto pubblico)
  • Diminuzione degli importi relativi alle tredicesime mensilità
  • Crollo dell'Euro
Tuttavia i nostri politici del cazzo fanno conferenze e convegni pubblici col sorriso sulle labbra per dire chissà quali altre stronzate ai fessi che li vanno ad ascoltare.
Disertare queste conferenze e convegni no eh ? Mi raccomando ! Riempite le loro sale ! ITALIOTI !)

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione