venerdì 25 novembre 2011

Recupero crediti

Anche questa è una forma moderna o innovativa che il sistema italico ha introdotto.


Praticamente in cosa consiste ?


Se prima una società pubblica o privata che fornisce prodotti o servizi (anche di PRIMA necessità) a prezzi non troppo onesti e/o che fa porcate immani, come ad esempio contratti unilaterali che non esita a non rispettare per quelli che sono i suoi oneri, che vantava dei crediti verso l'utente/cittadino che per un motivo o per l'altro non pagava le fatture da questa emesse se la vedeva direttamente con l'utente insolvente, ora tale compito non se lo assume più direttamente detta società, ma lo demanda alle cosiddette "agenzie o società di recupero crediti".


Tutti dobbiamo lavorare per campare e senza dubbio ci sono dei lavori non tanto simpatici (vedi anche i dipendenti delle forze dell'ordine che si smazzano rischiando anche la vita per sbattere in galera e/o trovare furfanti quando poi qualcuno li fa uscire di galera o gli evita addirittura i processi), nondimeno, a secondo dei lavori poco simpatici che alcuni si sono forse visti COSTRETTI a fare, esistono modi e modi per svolgerli.


Ci sono persone che hanno un atteggiamento tale che anche di fronte a determinate situazioni di impossibilità di alcuni, imposte dal sistema stesso e non certo desiderate da chi viene a trovarvici dentro, non solo ti fanno prudere le mani per i loro toni, modi, freddezza, arroganza, etc. ma rischiano di non cavarci fuori un ragno da un buco (con certe persone).


A volte il saper ascoltare ed il saper dare tacitamente ragione a colui che ti spiega o tenta di spiegarti una situazione, rispondendo anche in un certo modo, produce molti più risultati di chi sentendosi forse investito da una certa "autorità" crede di essere Dio in terra.


Un augurio a chi ha l'intelligenza, l'umiltà ed il buon senso di operare in un settore difficile e poco simpatico come quello del recupero crediti, che ho avuto modo di incrociare, seppur telefonicamente. Ce ne saranno molto pochi, conoscendo l'italiota.


Nessun augurio, invece, a quei furbi che prima fanno il cazzo che vogliono con contratti, leggi e diritti dei cittadini/utenti/consumatori e poi scaricano le patate bollenti ad altri senza NEMMENO contattarti una sola volta per sentire eventuali impedimenti o motivazioni su quanto lamentano. Questi stronzi passano direttamente le pratiche a terzi senza neppure informarli delle istanze presentate dal debitore e forse lo fanno perché sanno di essere marci (dentro e fuori) e la tecnica dello "scarica barile", ampiamente adottata e sperimentata dalla nostra classe politico/rappresentativa, è molto più comoda che interloquire direttamente col cliente/utente/consumatore.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione