sabato 25 febbraio 2012

dal gruppo Facebook NUNTEREGGHEPIU

Leggo e diffondo:
da Maurilia Amoroso (gruppo NTRP)

Buonasera a tutti e benvenuti nell'unico gruppo Web di cittadini apartitico, e attivo con un evento reale "La raccolta delle firme in quasi tutti i comuni d'Italia" ! basta cliccare nel link del sito e cercare il vostro comune .
In questo we saranno previsti diversi banchetti in tutt'Italia . Approfittate , se non avete tempo durante la settimana .
Questo gruppo è magico ed è più importante di tanti altri che , hanno preferito snobbarci per protagonismo e perchè fondamentalmente non hanno capito il vero messaggio che il popolo italiano vuole dare alla Politica .
Non facciamo antipolitica , al contrario , usando uno strumento della Costituzione di democrazia popolare , chiediamo ai nostri politici , di capire il momento di crisi che stiamo attraversando , di comprendere che i sacrifici , siamo disposti a farli , ma vorremmo vedere una prova di coscienza e di responsabilità anche da coloro che da anni ci stanno umiliando , elevandosi a Casta . Pensando di voler fare politica solo per i privilegi e il potere . Ormai i nostri politici sono Vip e amano partecipare alle trasmissioni televisive per visibilità ma non per rispetto del loro ruolo , rappresentativo del popolo .
Noi , in questa sede , auspichiamo una politica attenta al futuro del paese . Oggi seminiamo , partecipando in prima persona ad uno dei capitoli più affascinanti di Educazione Civica . Presenteremo la nostra proposta al Parlamento il 29 Marzo . Mario Rigli , il promotore di questa creatura , vorrebbe presentarsi con un milione di firme e un milione di noi in Pzza Montecitorio .
Raggiungere Roma quel giorno , può essere impegnativo , ma mettere una firma fino al 10 marzo richiede solo 5 minuti . 5 minuti che avrete donato ai vostri figli, a voi stessi , al benessere di tutti . Meritiamo o no di vivere tutti più serenamente e con una politica sana che non vorremo più chiamare Casta ? Allora aggiungiamo amici al gruppo per dare diffusione e divulgazione ad una raccolta firme che è un diritto e dovere di tutti i cittadini e alla quale i mezzi d'informazione nazionali e le tv più importanti non hanno voluto considerare mediaticamente . Probabilmente la vera informazione fatta dalle testate giornalistiche nazionali , o dalle trasmissioni di Santoro, Le iene , Striscia la notizia . Zappink , Bruno Vespa , Enrico Mentana etc ... avrebbe svegliato milioni di coscienze e non possono permetterlo .
Non si aspettavano che un gruppo di 1000 referenti riuscissero ad attivare circa 2000 comuni , a proprie spese , senza un fondo cassa , senza il supporto di partiti politici o personaggi famosi . Senza mezzi e strumenti per poter organizzare banchetti .
Molti comuni hanno volutamente creato ostruzionismo burocratico , legato sempre ad una politica malsana e a personaggi meschini che la rappresentano .
Per fortuna che, tanti consiglieri comunali e sindaci ci hanno contattato per rendersi disponibili ad attivare i comuni , ci hanno ridato una speranza che, la politica sana e giusta si può realizzare , anche se, sono veramente mosche bianche !!!
Andiamo avanti così e non demordiamo ... forza tutti a firmare .
Grazie

(Il grassetto e le evidenziature sono miei - nda)

Alcuni commenti copiati dalla bacheca del gruppo Facebook

  • Francesco Bruccoleri Oggi ho ripetuto il volantinaggio... certo è stato avvilente scoprire che nel comune, l'addetto alle fIrme "oberato dal lavoro" aveva detto a parecchi cittadini di ripassare più tardi...
    Sicuramente la metà di loro non ripasserà ... MA IO RIFARO' IL VOLANTINAGGIO PRIMA DELLA CHIUSURA DI MARZO :) :)
    11 ore fa ·  ·  1
  • Deborah Zaccaria Francesco Bruccoleri, ma che comune?
    11 ore fa ·  ·  2
  • Deborah Zaccaria Francesco Bruccoleri... potresti dirmi qual'è il comune? grazie
    11 ore fa · 
  • Maurilia Amoroso Ntrp Lazio Francesco Bruccoleri telefono lunedì a Marcellina e vediamo se questo signore mi sa dire cosa sta combinando . Giuro che adesso m'incazzo con quest personaggi squallidi . Lunedì ho già un altro comune che , se non ritrova subito i moduli sta rischiando la denuncia alla Procura . Vorrà dire che saranno due . Per cortesia Francesco il nome dell'impiegato . Grazie
    10 ore fa ·  ·  3
  • Bruno Aprile Bisogna fare così... purtroppo.
    10 ore fa ·  ·  1
  • Maurilia Amoroso Ntrp Lazio Bruno Aprile buonasera . Credimi , nella mia vita non ho mai ripreso nessuno nel suo lavoro . Rispetto assoluto . In questa esperienza mi ritrovo a minacciare denunce come se fossero caramelle . mamma mia che brutta cosa . possibile che in Italia stiamo a questo punto ?
    10 ore fa ·  ·  1
  • Bruno Aprile Buona sera Maurilia... purtroppo certe cose le si comprendono quando si è attivi e si vogliono risposte... mi dispiace dirlo ma siamo messi proprio "così" e da tanto tempo e se la gente non si sveglia (nemmeno per mettere una firma) sarà sempre peggio.
    10 ore fa ·  ·  1
  • Mario Rigli Bruno hai ragione, ma non è possibile che io debba passare tutta la mattinata a parlare con funzionari stupidi ed ignavi, come del resto maurilia
    10 ore fa ·  ·  2
  • Bruno Aprile A chi lo dici Mario... da oltre 12 anni mi son trovato a parlare al vento e non solo con funzionari o semplici impiegati ma anche con alcuni giudici, presidenti di tribunali, sottosegretari, parlamentari... è per quello che evito molto volentieri di recarmi personalmente presso gli uffici della P.A. sfruttando la posta elettronica. Mi incazzo meno
    circa un'ora fa · 
  • Rosetta Melani faccio copia incolla sulla mia pagina
    42 minuti fa ·  ·  1
  • Claudia Vaccari Ntrp EmiliaRomagna copiate ed incollate grazie


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione