venerdì 29 giugno 2012

Panem et Circenses - Calcio - Germania Vs. Italia

Panem et Circenses (in un'epoca nella quale chi governava si assicurava il consenso popolare con elargizioni economiche e con la concessione di svaghi a coloro che erano governati - in questo caso le corse dei carri tirati da cavalli che si svolgevano nei circhi come il Circo Massimo e il Circo di Massenzio) oggigiorno non è cambiato nulla dai tempi di Nerone e gli italioti meritano di essere chiamati italioti perché dalla storia non hanno imparato un cazzo e pare che non vogliano imparare un cazzo.

Sento da circa UN ORA, da casa, i clacson delle automobili che girano per la città consumando benzina (come se non costasse nulla, o poco, in Italia) dopo la vittoria della nazionale di calcio contro la Germania.

Mi viene in mente la barzelletta di quel pugile massacrato di botte quando torna all'angolo dopo la fine del match e dice al suo allenatore:
"Ne ho prese tante ... ma quante gliene ho dette al mio avversario !"

Tutti contenti a festeggiare la vittoria ad un gioco e a scrollare invece le spalle sapendo che la Germania ci farà un culo come una scimmia come ha fatto alla Grecia e ad altri Stati d'Europa sul piano economico e del debito !






Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione