C'è chi sostiene che Il World Wide Web (Grande Rete Mondiale), ossia Internet, sia un importantissimo strumento di informazione che ha ovviato fortemente alla disinformazione o all'informazione pilotata dai potenti potentati e dalle lobbies che si sono impadronite dei media da secoli.
Attraverso la rete Internet ogni persona può crearsi un Blog dove scrivere le proprie opinioni (dove è permesso) o dare/scambiare informazioni.
Spesso nel Web si trovano informazioni più reali e complete di quelle che diffondono i tradizionali mezzi di informazione asserviti ai poteri forti.
Nondimeno chi ha interesse a disinformare come sempre o a fare un certa informazione (pilotata) perché tutto resti com'è, a vantaggio dei soliti, può utilizzare anch'egli il Web e i Blog.
Sta quindi a chi si serve del Web, per informarsi o documentarsi meglio, saper individuare chi usa la rete internet, i blog e quant'altro per continuare a disinformare o a informare realmente.
Non posso dire che quello che scrivo io è la verità assoluta perché chi scrive il contrario direbbe o farebbe intendere la stessa cosa.
E' compito e interesse dei lettori trovare un sistema per capire chi è più onesto e in buona fede nel diffondere notizie e informazioni.
Io cerco, nei limiti del possibile, di citare fonti, leggi e sopratutto la legge fondamentale della Repubblica italiana, documenti, ovvero di dare elementi di confronto ... perché ritengo che credere sulla parola senza verificare non sia conveniente.
Se andiamo a credere ad esempio alle parole dei politici italiani e andiamo poi a verificare come votano certi disegni di legge, emendamenti, mozioni, etc. c'è da scompisciarsi dalle risate.
Il potere si regge sulla MENZOGNA e da come stanno andando le cose in Italia c'è ben poco da credere sulla fiducia alle parole dei politici ... figuriamoci a quelle degli altri.
Democrazia è una parola composta da due parole tratte dal greco: δῆμος (démos) Popolo e κράτος (cràtos) Potere, quindi: “Potere del popolo”. La VERA democrazia si realizza nelle FORME (plurale) della Costituzione italiana (art. 1 Cost.) e cioè la Democrazia Rappresentativa (artt. 55; 114 e segg.) e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 138,102,118 e 123 Cost.). Senza Democrazia Diretta avremo solo un'Oligarchia (dei partiti)
- Home page
- La Costituzione italiana (articolo per articolo)
- La sovranità popolare solo sulla carta
- Diritti Umani
- Impariamo a conoscere lo Stato
- Leggi importanti
- Stupidario parlamentare
- La Democrazia in Svizzera
- Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia
- Documenti
- Poverini
- Casi di (mala) Giustizia italiana
- Citazioni preferite
- Filmati
- Musica
- Album foto
- Il mio Hobby preferito
INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE
mercoledì 26 dicembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione