venerdì 3 maggio 2013

Ladri e vittime del sistema

L'on. Santanché a Lultimaparola (Rai due) ha appena detto le cose che dice sempre ... usando gli stessi termini. Parlando dei 10 lavoratori aeroportuali arrestati perché rubavano il contenuto dei bagagli dei passeggeri dice con ironia che quelli non sono vittime del sistema ma solo dei ladri.
Pare che non abbia molto da dire perché ripete sempre le stesse cose anche se in situazioni diverse ... senza rendersi conto che forse non è in grado di poter distinguere le due categorie, ovvero le vittime del sistema dai ladri.

L'onorevole forse nega che il parlamento italiano non fa altro che derubare la popolazione da decenni e che pertanto è un covo di ladri, con la differenza che i politici rubano legiferando e chi è ormai costretto a portare avanti una guerra tra poveri causata dalla classe di cui fa parte l'on. Santanché si arrangia come può.

Con questo non giustifico certo gli operai aeroportuali che derubano i passeggeri ma un onorevole è l'ultima persona che può comprendere certe cose per la ragione che ho detto poc'anzi e per il fatto che la guerra tra poveri che loro stessi hanno causato porta la gente a derubarsi a vicenda perché loro sono intoccabili e irraggiungibili.

Si sono trincerati in mille modi sapendo che la gente non si scontrerà mai con loro. Molte persone non accettano l'idea di morire di fame e qualcuno che si arrangerà come potrà ci sarà sempre.

Loro hanno scatenato una guerra tra poveri, sono indifferenti a qualsiasi situazione drammatica di persone che aumentano sempre più di numero, sono super scortati, non rispondono alle istanze, sono inattaccabili, sono  insensibili, non risolvono nulla e si permettono di dare del ladro agli altri ?

Ma questa gente si rende conto di quello che dice davanti a milioni di telespettatori ?

Sarebbe una bella cosa che cominciassero a tacere e ad ascoltare soltanto perché le loro fesserie di comodo ormai non incantano più nessuno ... sicuramente non chi sta vivendo una vita misera e conosce la sofferenza. 

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione