domenica 2 giugno 2013

I giuristi

Con tutto il rispetto nei confronti dei giuristi, e in senso lato di  tutti coloro che hanno studiato certe materie, credo che la consulenza non possa comunque limitare o ostacolare la democrazia VERA.

Il giurista è un esperto di diritto.
Svolge attività professionale di assistenza e consulenza in materia giuridica, a seguito di una apposita formazione professionale teorico-pratica, solitamente laureato in discipline giuridiche.

Spesso si offre come consulente del sistema (v. nota in calce) e spesso il sistema decide in base al suo/loro parere ... ma:

Sarebbe ora di evolversi in tutti i sensi se vogliamo parlare di progresso, soprattutto democratico.
Dopo secoli usiamo ancora termini "latini" e facciamo ancora riferimento al "diritto romano" ... mai citato nella Costituzione italiana.
Dopo 64 anni dall'entrata in vigore della nostra Costituzione abbiamo ancora delle leggi preesistenti la sua entrata in vigore di dubbia costituzionalità, e che andrebbero quindi rivedute e adeguate.
Il diritto, in un epoca moderna e soprattutto democratica, da chi deve essere determinato ?
Chi può stabilire i limiti del diritto ? I limiti della sovranità del popolo in una democrazia ?
Fino a che il diritto e le sue fonti saranno stabiliti da pochi, lautamente pagati dal sistema, avremo sempre discussioni infinite e mai alcun cambiamento/progresso democratico.
Bisogna cambiare mentalità e diventare persone "libere", con cognizione ma "libere".
Libere di pensare col proprio cervello, di elaborare dati e informazioni col proprio cervello, di proporre e soprattutto, in democrazia, di DECIDERE (su qualsiasi cosa).

Nota:
Sapete cos'è il Consulente Tecnico d'Ufficio ? (C.T.U.). E' un esperto che viene nominato solitamente da un'autorità giudiziaria perché persona più competente del magistrato su una determinata materia. Ad esso si contrappone il Consulente Tecnico di Parte (C.T.P.) - Vedi contraddittorio.

Vi faccio una domanda riflessiva:
Occorre una perizia, e quindi un Consulente Tecnico. Prendiamo una persona che deve relazionare su una questione da sottoporre a perizia.
Se questa persona è nominata da un'autorità giudiziaria, o chi altri per conto del sistema, secondo voi su una medesima questione redigerà la stessa perizia che redigerebbe in veste normale, ossia non in veste di C.T.U. ?

MORALE
I cosiddetti esperti che vanno in televisione o scelti dal sistema (siano essi politici, governi o magistratura) col sistema attuale ci guadagnano di brutto e non hanno interesse a sputare sul succoso piatto in cui mangiano.
Quella gente è scelta dal sistema per deviare l'attenzione della gente dal cambiarlo.
Questo sistema rende a molte persone e deve rimanere in vigore.
Questi esperti servono per fare il lavaggio del cervello alla gente affinché il sistema puramente rappresentativo continui ad essere l'unico sistema di governo.

Imparate a ragionare col VOSTRO cervello perché per comprendere certe cose - come la Costituzione italiana - non occorrono esperti.




Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione