martedì 30 agosto 2011

Giusto per chiarire (io informo e non cerco consensi, voti e poltrone)

Uno scambio di commenti con un utente facebook mi ha ispirato a scrivere questa nota:


Spesso qualcuno (per i miei toni e per il mio modo di esporre le cose) replica alle mie considerazioni con simili frasi:


" se la tua "democrazia" è quella di offendere chi non la pensa come te ... allora evviva"


Ritengo questa una tipica "frase fatta" dei padroni del popolo sovrano, ovvero una frase di comodo.

Spesso io evidenzio alcuni aspetti citando fonti, costituzione, leggi e fatti e ci commento sopra: Leggi ad esempio questa nota e alcuni, invece di dare risposte o fare considerazioni sui punti da me evidenziati, rispondono come sopra.

Costoro mi ritengono anti-democratico ?

Non importa ! Me ne strafotto ! Perché la democrazia che sogno io non farebbe di me una persona con dei poteri particolari, o maggiori di chiunque altro. La democrazia (quella vera) darebbe a me come ad ogni altro cittadino un voto decisionale di PARI VALORE, ed alla fine deciderà la maggioranza di chi si sarà interessato/espresso con quel voto ... ma sarà difficile che gli ottusi, i vigliacchi e/o i servi di un sistema marcio dalla tesa ai piedi da cui FORSE traggono qualche vantaggio - sicuramente briciole (a meno che non si tratti di parenti o intimi amici di persone di potere) lo comprendano.
A conclusione, un breve esempio:
Ci sono due persone di fronte ad una merda ... uno dei due dice all'altro che quella è merda e l'altro dice che è cioccolata. "E' merda !", "No! è cioccolata !". Il primo spiega perché sostiene che è merda ed il secondo si limita a dire: "Chi non la pensa come te ha sempre torto e tu hai sempre ragione" (ma non spiega perché sostiene che è cioccolata) ... Magari costui/costoro sostiene/sostengono che ciò che è palesemente Nero deve essere Bianco e sono democratici.... io che mando affanculo chi racconta balle non lo sono, solo per i modi ed il linguaggio che uso con certi furbi. Se avete capito cos'è la democrazia fate un po i vostri conti, voi che vi scandalizzate per i miei toni nei confronti dei furbi, leccaculi, ipocriti, vigliacchi, opportunisti - condensando il tutto in un solo termine, ITALIOTI.

Non è bello mandare affanculo la gente ... ma non è neppure bello sapere che c'è gente che prende per il culo, diffonde falsità e vive sulle spalle degli altri mascherandosi di perbenismo, diplomazia, finta educazione, etc.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione