Da questa notizia si apprende l'opinione dei politici sulla formazione di un governo tecnico, ovvero un governo fatto da persone (tecnici o esperti) che non fanno parte dei partiti politici o della politica.
A parte il fatto che non avrebbero potuto dire diversamente perché un Governo Tecnico DEVE essere fatto di NON politici, in realtà è proprio così ? Lo vedremo quando saranno noti i nomi dei nuovi e temporanei ministri (ad esempio si parla di Amato e di Letta, probabili ministri).
Qualunque sia il Governo tecnico provvisorio, le parole dei politici non fanno altro che confermare quello che sostengo da sempre !
I politici, per una ragione o per un'altra (non importa sapere esattamente quale sia), riconoscono che la politica dei politici non funziona o non è sufficiente in certi casi. Non si sentono competenti e lasciano quindi le patate bollenti nelle mani di altre persone al di fuori della politica e dei partiti. Ma poi preparano le campagne elettorali per ripresentarsi a future elezioni (v. dichiarazioni di Berlusconi)... non è un controsenso ?
Se le cose stanno così... se a volte scaricano ai non politici le patate bollenti... perché ostacolare la Democrazia Diretta ? Quante persone competenti (tecnici) in più e su ogni materia salterebbero fuori... se fosse concesso a loro di esprimersi ? Ricordiamo sempre che siamo circa 50.000.000 di aventi diritto al voto in Italia ! Con cervelli, competenze ed esperienze in tutti i campi.
Post correlato: Il capro espiatorio e la Costituzione italiana
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione