Non ho mai avuto grosse ambizioni nella vita e sono contento così.
Mi basta vivere in maniera dignitosa col necessario e senza strafare.
Son giunto all'età di 51 anni ormai e non mi spaventa il futuro per quanto ancora mi resterà da vivere. Facendo parte della categoria che ha superato la mezza età anche le forze e le energie si affievoliscono sempre più ed il lavoro necessario per sanare questo paese è tanto.
Sono preoccupato invece, MOLTISSIMO, per il futuro dei miei figli perché i giovani sono coloro che dovranno affrontare una crisi ancor più grande di quella che ho vissuto io da giovane e soltanto i giovani possono lottare per un cambiamento.
Da notare che la "crisi", come la chiamano gli studiosi del cazzo, non è altro che INVENZIONE. Chi produce numeri e gestisce numeri che vorrebbe far corrispondere a Borsa e/o denaro INVENTA quando e come vuole le crisi per schiavizzare intere masse popolari e se queste masse popolari DORMONO e si fanno schiavizzare altro che guerre tra poveri assisteremo anche in questo paese di ghiri.
Noi ormai prossimi alla vecchiaia non possiamo far altro che dare informazioni e stimoli alla riflessione ai giovani e forse non ci saremo più quando giungerà il momento più brutto.
Cercate di comprendere cosa è e cosa implica la democrazia e perseguitela perché non esiste altra miglior forma di governo in una così vasta popolazione mondiale di esseri umani imperfetti. Non esiste altra miglior forma di governo in grado di controllare e limitare il potere ad affaristi e faccendieri che arricchiscono soltanto facendo uso di calcolatori per sottomettere intere popolazioni.
Il potere acceca le menti di chiunque ne abbia oltre l'esprimere un semplice voto e quindi deve essere distribuito anziché concentrato in pochi. Si sono sperimentate in tutto il mondo "monarchie", "dittature", "oligarchie", "democrazie rappresentative, presidenziali", "monarchie parlamentari", "aristocrazie" ed hanno dato tutte quante i loro frutti.
Le democrazie più complete sono quelle che hanno contenuto entro certi limiti, la spesa pubblica, la tassazione, il debito pubblico, le evasioni fiscali, i disservizi ed il parassitismo delle classi politico/rappresentative e non mi stancherò mai di citare la Svizzera come massimo esempio.
Datevi da fare giovani ! Prima che sia troppo tardi !
Nota correlata: La Democrazia Diretta non si inventa - esiste già
Democrazia è una parola composta da due parole tratte dal greco: δῆμος (démos) Popolo e κράτος (cràtos) Potere, quindi: “Potere del popolo”. La VERA democrazia si realizza nelle FORME (plurale) della Costituzione italiana (art. 1 Cost.) e cioè la Democrazia Rappresentativa (artt. 55; 114 e segg.) e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 138,102,118 e 123 Cost.). Senza Democrazia Diretta avremo solo un'Oligarchia (dei partiti)
- Home page
- La Costituzione italiana (articolo per articolo)
- La sovranità popolare solo sulla carta
- Diritti Umani
- Impariamo a conoscere lo Stato
- Leggi importanti
- Stupidario parlamentare
- La Democrazia in Svizzera
- Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia
- Documenti
- Poverini
- Casi di (mala) Giustizia italiana
- Citazioni preferite
- Filmati
- Musica
- Album foto
- Il mio Hobby preferito
INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE
martedì 22 novembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bruno, grazie di questo post. Anch'io sto iniziando a ripetere questa frase "Prima che sia troppo tardi" con maggiore intensità di quanto non lo facessi prima. Il tempo stringe...
RispondiEliminaGrazie a te Massimiliano ! Ciao :-)
RispondiElimina