giovedì 8 dicembre 2011

Lettera aperta a...

... chi si sente di esserne IL destinatario.


In Italia esistono partiti, movimenti, liste civiche, comitati e associazioni in numero impressionante e questo non onora sicuramente una popolazione CIVILE E DEMOCRATICA perché rivela:

  • Disaccordo o incapacità di accordarsi.
  • Presunzione, dove uno, o più persone, ritiene/ritengono di avere la soluzione migliore ai vari problemi che investono l'intera società
Tuttavia c'è sempre da fare i conti con la natura umana e pertanto, pur avendo appurato da molti, e per molto tempo, che ogni gruppo (fra quelli sopra così denominati) non rinuncia molto facilmente alla propria identità (ovvero alla propria sigla, bandiera, logo, obiettivi finali), sarebbe bene che:

pur mantenendo ognuno la propria identità ci si mettesse tutti d'accordo almeno su uno o pochi punti fondamentali da proporre agli altri ed alla classe politica che ha ridotto come ha ridotto il nostro paese per sanare la politica e la situazione economico/sociale di questo paese.

Per fare questo occorre partecipare, o rispondere almeno, alle proposte di coloro che si battono civilmente per ottenere uno stesso obiettivo. La VERA DEMOCRAZIA ! O una democrazia MIGLIORE.

La competizione è prerogativa dei partiti in cui sempre meno persone credono.


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione