e forse anche anulare e mignolo... ragiona così.
Quello che si ritiene di sinistra dichiara: "Sono di sinistra e non voterò mai ! Berlusconi."
Berlusconi promette però, con spavalderia e sicurezza, che abolirà una tassa (non importa quale).
Quello che si ritiene di destra voterà immancabilmente Berlusconi.
Chi ha dichiarato di non votare mai Berlusconi invece lo voterà... perché non vuole pagare la tassa che Berlusconi promette di togliere.
Quando effettivamente Berlusconi riesce a indirizzare Governo e Parlamento ad eliminare la tassa chi lo ha votato (non importa se di destra o di sinistra) pensa tra se e se: "Ho fatto bene a votarlo ! Ora non pago la tassaaaa !!!!"... Se invece la tassa rimane pensa: "quel bastardo mi ha fregato, la prossima volta voto a sinistra perché io sono sempre stato di sinistra e quindi contro Berlusconi !
Quando la sinistra al governo reintrodurrà la tassa tolta da Berlusconi l'italiota di sinistra dichiarerà agli amici: "è giusto pagare la tassa che Berlusconi aveva tolto" ma dentro di se gli brucia il culo ! e non voterà sicuramente la sinistra.
Capite adesso perché Berlusconi ha governato per ben tre volte ? (e non è mica finita).
Chiedi invece all'italiano medio di essere parte attiva della politica (democrazia diretta)... e vedi... se non farà finta di nulla, facendo scena muta, ti dirà come minimo che la democrazia diretta è un'utopia.
In definitiva... la peggior caratteristica negativa dell'italiano (medio) è l'IGNAVIA. Non importa schierarsi dalla parte della ragione o del torto (quello lo fa solo a PAROLE), non importa schierarsi dalla parte del bene o del male ((quello lo fa solo a PAROLE), quello che conta è:
SCHIERARSI DALLA PARTE DEL PIU' FORTE !
Perchè ?
E' statisticamente provato e confermato che l'italiano medio predilige la "raccomandazione" o il canale "privilegiato" per passare davanti agli altri... lo si fa in politica e lo si fa nella vita di tutti i giorni anche fuori dalla politica.
Commento ispiratore: Chi sono gli italiani - pensiero di un utente facebook
Democrazia è una parola composta da due parole tratte dal greco: δῆμος (démos) Popolo e κράτος (cràtos) Potere, quindi: “Potere del popolo”. La VERA democrazia si realizza nelle FORME (plurale) della Costituzione italiana (art. 1 Cost.) e cioè la Democrazia Rappresentativa (artt. 55; 114 e segg.) e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 138,102,118 e 123 Cost.). Senza Democrazia Diretta avremo solo un'Oligarchia (dei partiti)
- Home page
- La Costituzione italiana (articolo per articolo)
- La sovranità popolare solo sulla carta
- Diritti Umani
- Impariamo a conoscere lo Stato
- Leggi importanti
- Stupidario parlamentare
- La Democrazia in Svizzera
- Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia
- Documenti
- Poverini
- Casi di (mala) Giustizia italiana
- Citazioni preferite
- Filmati
- Musica
- Album foto
- Il mio Hobby preferito
INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE
lunedì 9 gennaio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione