domenica 18 marzo 2012

Alle persone di buona volontà

Come posso fare per dare una mano ad una giusta causa ?


Alcune persone hanno voglia di fare, soprattutto per cambiare la situazione politica italiana.
Sarebbero disposte a dare una mano ad altre persone che promuovono iniziative.
Sono però timorose di non riuscire nell'intento, pur avendo le migliori intenzioni e la buona volontà.


Riguardo alla raccolta firme sul disegno di legge di iniziativa popolare, iniziata il 27 febbraio 2012, "Quorum Zero e Più Democrazia" alcuni potrebbero non avere mai effettuato una raccolta firme attraverso banchetti, gazebi in pubblico, per le strade della città o del paese in cui vivono e potrebbero scoraggiarsi pur volendo aiutare in qualche modo.


Queste persone sappiano che si può fare tanto anche facendo meno di altre persone organizzate ad esempio in Associazioni, Comitati e/o Movimenti.


L'inesperienza o gli aspetti caratteriali non sono un difetto e ognuno può dare un piccolo contributo.


Una persona ad esempio che non fa parte di Comitati, Associazioni e/o Movimenti può dare una mano scaricando dal sito www.quorumzeropiudemocrazia.it il Vademecum con le istruzioni, leggerlo e compiere i passi che descrivono la procedura. Può quindi scaricare i fogli di raccolta firme, farli vidimare nel Comune di residenza e lasciarli a disposizione dei cittadini presso gli uffici comunali indicati dagli incaricati stessi del comune.
Se scarica e stampa anche il Volantino chiedendo cortesemente agli addetti degli uffici dove saranno depositati i fogli di raccolta firme di affiggerlo da qualche parte è meglio ancora. 


Questa persona sarà il referente del comitato promotore dell'iniziativa per quel Comune e dovrà solo mettersi in contatto con l'ufficio comunale ogni tanto per sapere se tutto procede senza problemi, e se lascia un recapito per essere eventualmente contattato avrà contribuito a questa importante iniziativa a favore di una democrazia migliore e più completa, che gli italiani vedono sempre più lontana.


Coraggio !


Citazione:
Dal Vangelo di Marco - capitolo 12 versetto 44 (ver. Luzzi):
"poiché tutti han gettato del loro superfluo; ma costei, del suo necessario, vi ha gettato tutto ciò che possedeva, tutto quanto avea per vivere."

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione