Premesso che le Cooperative sono un'invenzione della SINISTRA italica ... vi voglio raccontare un'attuale esperienza in cui coinvolti:
1) Una impresa che non riceve un euro da tempo e che ha molte fatture insolute (anche della pubblica amministrazione) e che non può più pagare i dipendenti.
2) La Cooperativa che fornisce e paga molti lavoratori di questa impresa
3) Principalmente la componente produttiva di questa impresa I LAVORATORI !
4) Ovviamente i Sindacati che sono stati chiamati nella questione perché i lavoratori NON percepiscono più lo stipendio.
Dopo 4 incontri con le parti:
1) Sindacati
2) Impresa
3) Cooperativa
Si è giunti al seguente accordo:
L'imprenditore ha mostrato tutte le fatture insolute che non sono state pagate e di cui è creditore ... nondimeno ... consapevole del disagio dei lavoratori ha dichiarato di poter pagare soltanto il netto delle loro buste paga e di rendersi disposto a versare gli importi relativi.
- I Sindacati sono d'accordo
- La Cooperativa dimmerda NO!
Perché ?
Perché vuole che l'Impresa versi tutto, anche i contributi, etc. etc.
In sostanza le regole del "piuttosto di niente è meglio piuttosto" e che "i lavoratori prima di tutto" pur di fare da serva alle associazioni a delinquere quali INPS e INAIL per questa Cooperativa dimmerda non valgono e lascia i suoi dipendenti senza soldi !
Lasciamo stare chi ha dei debiti per il SUV o chissà quale altra cosa ... (in questo caso sono cazzi loro) ... ma chi deve pagare un mutuo ... o un canone di locazione per la casa in cui vive... gli annessi e connessi che se non paghi ti tagliano (luce e gas ad esempio) oltre alla spesa ogni settimana ... cosa dovrebbero fare ?
Se non mandare affanculo le cooperative e lavorare in NERO ?
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione