Ho appreso di questo evento che si terrà a Sesto San Giovanni (Milano) di cui ne rimando la descrizione in questo link.
Colgo l'occasione per rispondere alla domanda che intitola l'evento per quelle che sono le mie impressioni:
"Abbiamo una sana e robusta Costituzione ?"
A mio avviso:
- Abbiamo una Costituzione sana al 95% (ci sono dei nei che devono essere eliminati).
- Robusta non lo è PER NIENTE (grazie agli italioti) poiché i luridi politicanti da strapazzo italici la ignorano e la modificano quando gli fa comodo e per i loro comodi.
La gente di merda che fa politica in Italia da quando entrò in vigore la Costituzione italiana non l'ha MAI applicata in quelli che sono i suoi fondamentali principi (questo Blog è stracolmo di post che riportano esempi e principi fondamentali inapplicati o raggirati), il primo dei quali è espresso chiaramente al comma 2 dell'art. 1 della Costituzione italiana, e quindi è come se non avessimo una Costituzione.
Nonostante questo ancora molta gente continua a VOTARE !
Dopo 64 anni molta gente continua a VOTARE !
Nonostante molti siano ormai ridotti alla povertà continuano a VOTARE !
Gli italiani potrebbero fare tante cose per rivendicare i diritti di partecipazione popolare e di democrazia diretta previsti sia dalla nostra Costituzione e sia dalla Legge (artt. 8 e 70 Dlgs 267/00) e negati ed ostacolati dagli "eletti" ma NON LE FANNO.
VOTARE ancora alle elezioni è proprio l'ultima preoccupazione e cosa da fare poiché con le elezioni gli italiani CEDONO totalmente l'esercizio della sovranità che sulla carta gli appartiene ad una banda di furfanti sempre più avidi e insensibili, anziché delegarlo ... (sono due cose ben diverse) ad una classe dirigente che dovrebbe essere strutturata in maniera ASSAI DIVERSA da come è strutturata.
Spero di essere stato chiaro e sintetico e spero che di eventi del genere se ne organizzino in tutta la penisola e con regolare frequenza ... gli italiani devono svegliarsi ... se non vogliono rimanere italioti.
Democrazia è una parola composta da due parole tratte dal greco: δῆμος (démos) Popolo e κράτος (cràtos) Potere, quindi: “Potere del popolo”. La VERA democrazia si realizza nelle FORME (plurale) della Costituzione italiana (art. 1 Cost.) e cioè la Democrazia Rappresentativa (artt. 55; 114 e segg.) e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 138,102,118 e 123 Cost.). Senza Democrazia Diretta avremo solo un'Oligarchia (dei partiti)
- Home page
- La Costituzione italiana (articolo per articolo)
- La sovranità popolare solo sulla carta
- Diritti Umani
- Impariamo a conoscere lo Stato
- Leggi importanti
- Stupidario parlamentare
- La Democrazia in Svizzera
- Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia
- Documenti
- Poverini
- Casi di (mala) Giustizia italiana
- Citazioni preferite
- Filmati
- Musica
- Album foto
- Il mio Hobby preferito
INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione