mercoledì 16 settembre 2015

L'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro.

Solo l'emblema della repubblica italiana è rimasto invariato nel tempo ... tutto il resto ha subito uno stravolgimento per mezzo di quella gente che ancora molti italioti vota che viene il voltastomaco al solo pensarci.

In questo Blog - occupandomi di democrazia diretta da ormai 15 anni - ho citato spesso solo il COMMA 2 dell'articolo 1 della nostra legge fondamentale (che pochissimi sanno essere la Costituzione italiana); stavolta riporto il comma 1 dello stesso articolo per vedere se qualche solone ha il coraggio di dichiarare il contrario di ciò che commenterò dopo averlo riportato integralmente:

Articolo 1 comma 1 della  Costituzione italiana:

"L'Italia è una repubblica democratica,  fondata sul lavoro"

  • Repubblica (dal latino: res-publica, ossia cosa pubblica)  dove di pubblico ormai non esistono più neppure le istituzioni (nelle mani di lobbies private).
  • Democratica (dal greco: demos-cratos, ossia potere del popolo) dove il popolo non ha mai contato/deciso un cazzo e conta/decide sempre meno.
  • Lavoro (con la disoccupazione e la povertà in aumento che c'è) dove coloro che vivono nel lusso sono quelli che non fanno un cazzo se non usare le chiacchiere e la demagogia.
Insomma ... un bel paese di merda (mi correggo: il paese è stupendo  ... sono i farabutti che lo governano e gli idioti che legittimano i farabutti a governare votando ancora alle elezioni che rendono una merda il paese).

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione