lunedì 26 ottobre 2020

Nuovo DPCM - covid-19

 

In un precedente e recentissimo post:
https://brunoaprile.blogspot.com/2020/10/i-dpcm-conte-e-le-mascherine-la.html 

(il cui contenuto lo avevo inviato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed al Ministro della salute) avevo evidenziato la demenzialità di questo governo e del suo capo, con la complicità, ovviamente, del parlamento che potrebbe revocargli la fiducia come gliel'aveva concessa... avviando la procedura di revoca con mozione di sfiducia firmata da almeno 63 deputati (art. 94 comma 4 Cost.)

Tale demenzialità la conferma anche con l'ultimo DPCM, come l'aveva già dimostrata mediante i primi DPCM emanati nel primo coprifuoco (marzo-aprile 2020). Vedi questo post:
https://brunoaprile.blogspot.com/2020/04/covid-19-le-restrizioni-suon-di-dpcm.html

In soli 10 giorni il premier in carica ha sfornato ben 3 DPCM (cazzo ! si capisce già da questo quanto avesse le idee chiare su come affrontare la situazione).

Passiamo al ridicolo che si evidenzia nell'ultimo DPCM del 24 ottobre 2020, da cui estrapolo:

Art. 1 comma 1 lettera c):
"... oissis... È fortemente raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all'interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi."

comma 4:
"È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi."

comma 7 lettera n):
"Con riguardo alle abitazioni private, è fortemente raccomandato di non ricevere persone diverse dai conviventi, salvo che per esigenze lavorative o situazioni di necessità e urgenza. Sono vietate le sagre, le fiere di qualunque genere e gli altri analoghi eventi;"

comma 7 lettera o):
"
è fortemente raccomandato svolgere anche le riunioni private in modalità a distanza;"

L'espressione "è fortemente raccomandato" è ripetuta ancora in altri articoli e commi di questo decreto, e non vado ad estrapolarne altri per brevità del post.

La sostanza che evidenzio è che il "furbastro" con tale frase - CHE NON STABILISCE UN DIVIETO -  tende a terrorizzare la gente che, come ha dimostrato finora, per paura della multa considererà sicuramente DIVIETO tutto quanto esposto sopra.
Quello che è più preoccupante, è l'interpretazione che daranno a tali frasi quegli esaltati in divisa (e ce ne sono tanti) che, ignoranti o non ignoranti, sfogheranno le loro frustrazioni a motivo dell'autorità di cui sono stati investiti.
Addirittura ci sono esaltati che, in barba all'art. 13 della Costituzione italiana, mettono le mani addosso, spintonando e strattonando uomini e donne che rifiutano di indossare la mascherina anche quando non serve ... invece di limitarsi a multare il "trasgressore".

Pezzo di merda in divisa ! Tu non puoi mettermi le mani addosso se io non voglio indossare la mascherina perché un DPCM non prevede (e non può prevedere) alcuna pena al di fuori di una MULTA ! Tu mi fai la multa ma non  mi metti le mani addosso ? Capito imbecille esaltato in divisa ? Capito Presidente del Consiglio avvocato ? Capito Governo di idioti ? Capito parlamento di parassiti ?

Ma passiamo alla frase più interessante (o idiota) della questione, che si ripete fin dai primi DPCM di marzo :

Art. 1 comma 4:
"È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi."

La frase che ho evidenziato col grassetto è la famosa furbata (io la definisco idiozia) che leggiamo fin dai primi decreti emanati da questo avvocato a capo del governo.

Questo cerebroleso non capisce, o forse fa finta di non capire, che le situazioni di necessità ed urgenza, non essendo specificate ed essendo soggettive, variano da soggetto a soggetto.

Se per me è una necessità fare sesso forse non lo è per chi ha l'uccello nella bara da tempo... ho portato questo esempio per ironizzare un pochino.

Questa è un'altra frase che lascia libero spazio di interpretazione agli esaltati che indossano una divisa che vengono sguinzagliati per raccattare soldi di cui i parassiti al governo ed in parlamento (ma anche nei consigli regionali e comunali) non sono mai sazi.

Il nostro Presidente del Consiglio, credetemi, non è scemo... gli scemi sono gli italioti che ubbidiscono a ste cagate arbitrarie ed incostituzionali. Riempiremo le cancellerie dei tribunali di ricorsi contro le multe che molti esaltati in divisa faranno... poi dopo il governo, il parlamento e la magistratura si lamenteranno del troppo lavoro, ed anche dei ricorsi alla Corte Europea di Strasburgo che alcuni cittadini adiranno.

Buona clausura italioti.





Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione