domenica 13 dicembre 2020

Alcuni consigli sui verbali (multe) - per violazione restrizioni Covid e sulle auto-dichiarazioni


A tutti coloro che sono contrariati dalle restrizioni imposte da ormai un anno dal governo, che non hanno dato miglioramenti alcuni, fornisco alcuni consigli.
Chi ritiene invece i provvedimenti governativi emanati necessari e legittimi continui pure per la propria strada e ubbidisca come un cagnolino ben addestrato alla sottomissione ed alla sudditanza ad un regime tutt'altro che democratico e tutt'altro che a tutela dei diritti fondamentali dell'essere umano.

Chi non intende rinunciare alla propria libertà, agendo però con coscienza evitando situazioni che possono contribuire a diffondere il contagio di questa forte influenza, trasgredendo  alle regole imposte dal governo 
(disubbidienza civile e pacifica), può iniziare col non rilasciare e sottoscrivere alcuna auto-dichiarazione.
Qualora dovessero essere multati per questo possono fare allegare al verbale le proprie dichiarazioni utilizzando il fac-simile che ho redatto e che potranno scaricare, stampare e compilare sul luogo cliccando sul seguente link:
https://drive.google.com/file/d/1CLvu1bn-8bteCR6akii94faHb6y7HeJp/view?usp=sharing

Consiglio in tal caso di scrivere nel ristretto spazio del verbale riservato al trasgressore la seguente dicitura:

"Per mancanza di spazio allego al presente verbale un documento da me redatto e sottoscritto con le mie osservazioni contenute in una pagina di 42 righe senza interlinee. 

Ovviamente questa azione deve precedere un futuro ricorso avverso al verbale da presentare al prefetto o al giudice di pace, a cui allegherete copia del verbale e della dichiarazione allegata, tenendo presente che il pubblico ufficiale che rifiuta di iscrivere nel verbale le vostre dichiarazioni commette il reato di cui all'art. 328 del Codice Penale (omissione di atti di ufficio). Se il pubblico ufficiale dovesse contestarvi qualcosa fategli presente che la legge non indica limiti alle dichiarazioni del trasgressore. 

Se proprio volete rilasciare e sottoscrivere una auto-dichiarazione scritta potete stampare ed utilizzare questo altro fac-simile, auto-prodotto (il premier nel Dpcm consente l'auto-produzione di mascherine perché non auto-produrre un'auto-dichiarazione ?), che è sicuramente più legale di quello imposto dal Ministero dell'Interno.
https://drive.google.com/file/d/1FxZ0ZX25NplcY4VFzEQkmyfO8jPb8ySV/view?usp=sharing

Voglio vedere chi, e perché, vi contesterà questa auto-dichiarazione alternativa.


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione