mercoledì 28 luglio 2021

A 61 anni ci si stanca di combattere - tanto vale farlo definitivamente

 

Se si trattasse di lottare solo contro il sistema a tutela dei propri diritti, ancora ancora (il che è già arduo e stressante)  ma il problema è che le persone corrette, oneste e che amano la giustizia e l'equità devono combattere quotidianamente contro tutti... anche contro il proprio simile, vicino di casa, collega di lavoro, datore di lavoro, chiunque venda servizi, etc... contro chi è, come si suol dire, sulla stessa barca.
Gente comune che anziché combattere il sistema iniquo e sempre più propenso alla dittatura gestito da politicanti da strapazzo senza scrupoli, che hanno innescato ed inasprito la cosiddetta "guerra tra poveri" preferisce rivalersi su chi sta peggio ed ha delle difficoltà (permanenti o temporanee).

Gente che approfittando di certe situazioni o delle disgrazie altrui cerca in ogni modo di spillare quattrini a chiunque a prescindere dalla loro condizione economica e sociale. Gente priva di onestà, correttezza e soprattutto di comprensione e solidarietà. Gente che si lamenta ogni giorno della pressione fiscale e dei diktat imposti dalla classe politica italica ma non fa nulla contro di essa e si rivale sui pesci più piccoli... su gente che sta peggio.

Questa situazione è stata volontariamente creata dalla classe che dovrebbe rappresentare la popolazione perché non ha sempre fatto altro che avvantaggiare e tutelare gli interessi delle lobbies, delle corporazioni per le quali vige la sola legge del profitto e non guardano in faccia nessuno. Situazione a cui non intendono porre rimedio perché dividere il popolo e mettere l'uno contro l'altro è l'unico modo per pochi dominare intere masse popolari di milioni di individui.

Non capire e non reagire a queste cose ormai fin troppo evidenti ed elementari rivela la stessa attitudine e mentalità di chi governa e pertanto non merita alcun rispetto e di essere ripagata con la stessa scorrettezza, disonestà e menefreghismo.

Combattere ogni giorno contro qualcuno che pensa di essere furbo o fa il furbo diventa troppo stressante, specie per chi lo fa da decenni ed è giunto ad una certa età... e quindi, lotta per lotta, tanto vale farne una sola ma decisiva. Ci vuole un'insurrezione popolare !! È inutile !!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione