sabato 31 luglio 2021

Covid-19 - il pretesto per condurci alla dittatura.

 

Ci hanno provato con la riforma Boschi-Renzi tentando di cambiare ben 44 articoli della Costituzione italiana indicandone soltanto 4 nella scheda referendaria e fortunatamente il popolo non ci è cascato.

Ci voleva questa epidemia per portare avanti il piano studiato da tempo da chi in teoria dovrebbe rappresentarci.

Potrò anche avere la presunzione di insegnare a chi in teoria insegna e giudica fra gli iscritti in appositi ALBI, ma vorrei far notare che un Decreto Legge non è una Legge e benché venga annoverato fra le norme di primo livello secondo la gerarchia delle fonti del diritto non è un provvedimento democratico, e non è un provvedimento emanato dall'organo legislativo (art. 70 Cost.).
Il Decreto Legge viene approvato dai ministri e non dai parlamentari. I ministri sono poche decine di individui e non sono direttamente eletti dal popolo. I Ministri ed il Presidente del Consiglio dei Ministri fanno parte del Governo che è organo amministrativo ed anche se può, secondo la Costituzione, ma solo in via temporanea ed urgente, emanare atti avente forza di legge lo può fare solo in campo amministrativo. Non può ingerire limitando le libertà delle persone... questo potere la Costituzione non glielo da se non in stato di guerra... stato che deve essere comunque deliberato dal parlamento (art. 78 Cost.).

Inoltre in via temporanea ed urgente non significa emanare ogni due mesi per due anni un Decreto Legge mediante il quale il Governo modifica o abroga addirittura leggi di conversione di precedenti decreti legge. Se vogliamo prenderci in giro ognuno è libero di farsi anche prendere in giro ma non tutti sono disposti a farlo, specie coloro che per comprendere che razza di istituzioni abbiamo si applicano nello studio della assurda legislazione italica.

Per precisare meglio il Governo può emanare atti avente forza di legge (Decreti Legge) in via temporanea ed urgente ma solo in campo amministrativo, come già detto, essendo un organo amministrativo il cui ruolo principale è quello di fare applicare le leggi (infatti è l'organo esecutivo).

Un Governo che emana un Decreto Legge ogni due mesi per due anni su una stessa questione oltre a raggirare volutamente il dettato costituzionale (decadono tanto la temporaneità quanto l'urgenza di cui ne fa abuso) dimostra che schifo è il parlamento italiano che non lo sfiducia in quanto esautorato (quindi è complice) e dimostra di conseguenza che schifo è lo Stato italico nell'insieme delle sue istituzioni.

Chi ha seguito un pochino con attenzione l'andamento politico del Bel Paese, leggendo alcune norme ed anche alcune sentenze della Suprema Corte di Cassazione e della Corte costituzionale, si è sicuramente accorto come dal 2005 in poi sia la Cassazione e sia la Consulta siano cambiate (in peggio ovviamente).

Non c'è da sorprendersi poiché dal 2005 in avanti, dopo avere introdotto la legge elettorale cosiddetta Porcellum... che impediva all'elettorato di scegliere un candidato di preferenza comunque indicato in LISTE BLOCCATE, l'intenzione di procedere verso una dittatura e stravolgere anche il sistema politico di democrazia rappresentativa era più che evidente e da quel momento in poi un parlamento di nominati anziché eletti ha scelto e condizionato pure i membri dei due organi citati che hanno una funzione fondamentale.

Il parlamento è l'artefice dello sfacelo di ogni organo ed istituzione della Republic of Italy Corporation che si è trasformata in tutto e per tutto da Stato in Società per Azioni dove le azioni non sono altro che i cittadini (in buona salute e laboriosi).

Se volete vedere dove ha recapito la Republic of Italy Corporation andate a leggerlo nel sito della Securities and  Exchange Commission (S.E.C.) al seguente link:
https://www.sec.gov/cgi-bin/browse-edgar?action=getcompany&CIK=0000052782&owner=exclude&count=40&hidefilings=0

Non è cambiato nulla rispetto ai tempi in cui quando si sceglievano gli schiavi i padroni, potenziali acquirenti, toccavano e scrutavano con attenzione gli schiavi in vendita per verificare la loro prestanza fisica e stato di salute.

Siete/siamo solo schiavi e solo sistemi di governo dove comandano pochi possono trasformare esseri umani in schiavi. La Democrazia Diretta a complemento di quella rappresentativa è l'unica via di uscita.

Post correlato:

Green-pass e il Garante Privacy

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione