Lo ammetto !
Prima ce l'avevo a morte coi politici ora ho cambiato idea... non sono loro il male dell'Italia ma gli italia... pardon... gli ITALIOTI.
Un popolo per la maggiore di ipocriti, vigliacchi, opportunisti, scansafatiche e pronti a vendere anche le loro madri per una scodella di lenticchie ! (ovviamente mi riferisco alla STRAGRANDE maggioranza della popolazione italiota, perché qualche italiano c'è).
Quindi fanno bene i politici a spremerli, loro almeno sono più intelligenti e furbi della massa che oltre a lamentarsi e sventolare bandiere in piazza per sostenere alcuni di essi (i più ipocriti) NON SANNO FARE !
Ha dei diritti Costituzionali e legislativi a cui rinuncia spontaneamente anche quando li conosce ... che futuro può avere un popolo che pur sapendo di essere schiavo di un pugno di persone gli si sottomette ?
Farò l'eremita anch'io :-) Che devo fare ?
P.S.
resto comunque a disposizione di chi vuole DAVVERO creare gruppi di cittadini a livello COMUNALE intenzionato a far cambiare Statuti e Regolamenti comunali come previsto dal Dlgs 267/00 art. 8 - Partecipazione popolare (finora disatteso o RAGGIRATO).
Leggere nella colonna a destra di questo Blog alla voce: BENVENUTI ! ...
Democrazia è una parola composta da due parole tratte dal greco: δῆμος (démos) Popolo e κράτος (cràtos) Potere, quindi: “Potere del popolo”. La VERA democrazia si realizza nelle FORME (plurale) della Costituzione italiana (art. 1 Cost.) e cioè la Democrazia Rappresentativa (artt. 55; 114 e segg.) e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 138,102,118 e 123 Cost.). Senza Democrazia Diretta avremo solo un'Oligarchia (dei partiti)
- Home page
- La Costituzione italiana (articolo per articolo)
- La sovranità popolare solo sulla carta
- Diritti Umani
- Impariamo a conoscere lo Stato
- Leggi importanti
- Stupidario parlamentare
- La Democrazia in Svizzera
- Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia
- Documenti
- Poverini
- Casi di (mala) Giustizia italiana
- Citazioni preferite
- Filmati
- Musica
- Album foto
- Il mio Hobby preferito
INUTILE CERCARE DI FERMARE LE IDEE
sabato 29 ottobre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Concordo con l'iniziativa, ma ci vorrebbe un maggior spazio mediatico per coinvolgere tante persone, diversamente ci vorrà più tempo e pazienza per farsi conoscere
RispondiEliminaLo spazio mediatico, caro Tony, ce lo possiamo scordare quando si tratta di limitare il potere ai soliti pochi furbi e distribuirlo ai cittadini. Ai nostri politicanti non piace essere controllati e tanto meno corretti e i media sono i loro servi.
RispondiEliminaPossiamo, partendo dai comuni, fare anche a meno dei media ma ci vuole impegno da parte di molti cittadini (chi informa e chi vuole informarsi) ed è qui che casca l'asino. Molta gente vuole continuare a delegare perché è molto più comodo e quindi anche quando sa... fa finta di non sapere perché il sapere spesso implica delle azioni.
Ciao Tony