Berlusconi ha dichiarato: " mi sono dimesso come Capo del Governo ma rimarrò comunque in parlamento col mio partito ed insieme ad esso preparerò la campagna elettorale per le prossime elezioni."
Davanti a simili affermazioni la gente cosa fa ? Alcuni si indigneranno ancor più (spero) ma la loro indignazione dove li porterà ? A votare dalla parte opposta ?
Andiamo avanti così ! Facciamoci del male (come disse un famoso attore).
Praticamente si dimette un Capo di governo perché non è in grado di affrontare la situazione (quindi di governare) e si ricandiderà in seguito ? E per fare cosa ? Uno che si dimette perché non si sente in grado di governare più deve fare dell'altro... credo.
La sinistra si è dimostrata incapace di governare più d'una volta e si ripresenta anch'essa, come sempre fatto e come fanno tutti... ma a che gioco giochiamo ?
Non la vogliamo capire che a questa gente non importa una sega di governare un paese ? Devo ripetere sempre cosa interessa a questa gente ? Non è ancora chiaro ?
Democrazia è una parola composta da due parole tratte dal greco: δῆμος (démos) Popolo e κράτος (cràtos) Potere, quindi: “Potere del popolo”. La VERA democrazia si realizza nelle FORME (plurale) della Costituzione italiana (art. 1 Cost.) e cioè la Democrazia Rappresentativa (artt. 55; 114 e segg.) e la Democrazia Diretta (artt. 50, 56, 58, 71, 75, 138,102,118 e 123 Cost.). Senza Democrazia Diretta avremo solo un'Oligarchia (dei partiti)
- Home page
- La Costituzione italiana (articolo per articolo)
- La sovranità popolare solo sulla carta
- Diritti Umani
- Impariamo a conoscere lo Stato
- Leggi importanti
- Stupidario parlamentare
- La Democrazia in Svizzera
- Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia
- Documenti
- Poverini
- Casi di (mala) Giustizia italiana
- Citazioni preferite
- Filmati
- Musica
- Album foto
- Il mio Hobby preferito
Difficile farlo capire agli Italioti.......
RispondiEliminaLo capiranno quando resteranno in mutande, Andrea
RispondiElimina