lunedì 23 aprile 2012

la Democrazia Rappresentativa italiana

E' ora di finirla !

Una Democrazia Rappresentativa con la "d" e la "r" maiuscole dovrebbe essere fatta di membri eletti dal popolo che sanno accettare le sconfitte elettorali e collaborare assieme ai vincitori al BUON governo del Paese.

Invece sia a livello nazionale e sia a livello locale non si fa altro che assistere da decenni ad un incolparsi l'un l'altro per il mancato miglioramento del tenore di vita dei cittadini e della situazione generale del Paese.

Tutti a dare la colpa ai precedenti amministratori e governanti come se la gente fosse del tutto imbecille da non capire che è tutto un inciucio ed un pretesto per fare in modo che la classe politica faccia i propri interessi nella totalità dei suoi componenti (partiti).

A tutto pensano pur di trovare soluzioni e continuano a offendersi l'un l'altro ... ormai è una consuetudine ... e questi sarebbero i migliori cittadini ? in grado di governare una popolazione ?

Ecco una ragione in più per pretendere la Democrazia Diretta ! Fra l'altro già prevista dai nostri padri costituenti.

Questi strani rappresentanti non possono più continuare a dettare legge e regole ... a prescindere dai motivi che hanno causato e causano l'evidente peggioramento del Bel paese in tutti i campi.

Il problema, purtroppo, è che troppa gente ancora vota !

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione