giovedì 27 settembre 2012

Vi siete mai chiesti ? (Perché in Italia ognuno fa ciò che vuole ?)

Vi siete mai chiesti perché ? ... al di la dei Codici e delle Leggi, in Italia molti furbi fanno ciò che vogliono con la complicità, a volte, dei politicanti o nella più totale assenza di controllo o di interesse delle istituzioni ?

Vi siete mai chiesti come mai molte società lucrative (private) truffano i cittadini con truffe vere e proprie che variano da pochi centesimi di euro (società di telefonia) a ingenti somme ? (società di distribuzione dell'energia).

Osservando il modus operandi di certe società che offrono servizi o prodotti di prima necessità, indispensabili quindi alla vita e all'esistenza dignitosa delle persone, non si può non accorgersi che spesso molte di esse adottano prassi e regole tutte loro, in netto contrasto con i nostri Codici e Leggi ... il tutto con assoluta tranquillità ed a volte con la complicità delle istituzioni e il disinteresse dell'organo legislativo ed esecutivo.

Nessuno li controlla o pone loro dei limiti e queste continuano a fare i porci comodi loro, compreso il NON DARE RISCONTRO alle Vostre richieste di chiarimenti o comunicazioni (se le fate).

La risposta a tutto ciò è semplicissima:

Molti furbi in Italia hanno capito che alla classe politica/rappresentativa non fotte nulla di nulla se non abbuffarsi di privilegi ed agi, e consapevoli di questo sanno bene che possono fare ciò che vogliono ai danni dei cittadini perché con le tasse che versano (anche evadendone gran parte con la falsificazioni di bilanci, etc.) permettono ai politici di abbuffarsi di privilegi ed agi.

Ai politici, che non pensano ad altro che abbuffarsi di lussi e privilegi, basta solo che qualcuno paghi le tasse (altrimenti come farebbero ad abbuffarsi ?) indipendentemente da come opera.  Se una società truffa la gente o si inventa delle regole che contrastano Codici e Leggi per truffare la gente ai politici non frega nulla ! Perché queste società regolarmente registrate ed operative traggono guadagni e pagano le tasse (anche elevate) ... e inoltre danno lavoro ...  e chi lavora alle dipendenze di queste società a sua volta paga le tasse !
I cittadini pagano le tasse, le aziende pagano le tasse e questo è ciò che importa alla classe politica ... (e ho già detto perché in questo e in altri post).

Come ho già osservato in altre occasioni in Italia le Leggi servono per dare una parvenza di civiltà o di rispetto della legalità ma è soltanto FORMA... nella realtà attendersi la correttezza, la giustizia, da una classe politica di capi popolo come quella italica è la più grande illusione che si possa coltivare. Non ci sarà mai fino a che comanderanno pochi "eletti".

I più furbi possono fare ciò che vogliono con la scusa di dare lavoro ad un centinaio di persone e pagare delle tasse allo Stato ladro ... non importa se evadono anche il 50% di ciò che dovrebbero versare ... se lo Stato dovesse punire queste società perché lavorano SPORCO dette società dovrebbero chiudere ! ... ergo ci sarebbero più disoccupati e meno soldi (tasse) per gli insaziabili politici italici (i più voraci del mondo).

Quindi che fare ? Se le cose stessero realmente così ? (e per me le cose stanno realmente così !)

La risposta dovete trovarla da soli, cari italioti ... spremetevi le meningi e pensate che se siete persone corrette ed oneste avete il diritto di sopravvivere, molto più di coloro che invece pensano di avere il diritto di vivere nel lusso più sfrenato a discapito di chi ha pochi mezzi ricorrendo alla truffa.





Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione