venerdì 27 dicembre 2013

La Casta e le sue malefatte

Ormai lo sanno anche i bambini che abbiamo una classe politica (Casta) di ladri.

Mi pare assolutamente inutile continuare a evidenziare le sue ruberie - vecchie e nuove.

Quello che vorrei sentire e leggere è la soluzione. Vorrei sentire e leggere proposte concrete per evitare che tale Casta continui a rubare impoverendo sempre più la popolazione.

Se la Democrazia Diretta non interessa alla massa cosa si potrebbe fare ?
Non credo che continuando a lamentarsi o a lamentare le ruberie varie dei porci in politica si possa risolvere granché.

L'unica alternativa oltre alla Democrazia Diretta è la Rivoluzione armata, o violenta e mi sembra che molti vogliano quella ...

Se così fosse chi comincia ? Chi la organizza ?

Molti pensano invece che con le elezioni si possano cambiare le cose, ovvero che un nuovo ed ennesimo partito o movimento possa cambiare le regole dall'interno, ma:
  1. La politica all'interno dei palazzi ha un costo che solo le lobbies possono permettersi (e le lobbies non faranno mai gli interessi della popolazione - specialmente delle classi sociali più deboli).
  2. Neppure il partito che ha vinto le ultime elezioni ha voce in capitolo (il M5S è l'ultima novità che - singolarmente - ha vinto le elezioni).
Se non bastano queste dimostrazioni cos'altro ci vuole ?
Prima o poi alla fame ci andranno molte più persone che per il momento barcamenano in qualche modo, escluse solo quelle sedute sulle poltrone.

Secondo alcune fonti le persone che vivono di politica - o che hanno legami con la politica - sono 1 MILIONE ma la popolazione italiana ha superato i 60 MILIONI di individui.

Cosa cazzo dobbiamo ancora sperimentare e conoscere della Democrazia Rappresentativa italica ?
Qualcuno me lo riesce a spiegare ?

Di partiti rivoluzionari ne sono già apparsi in Italia e alcuni sono pure scomparsi !

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione