giovedì 15 marzo 2012

Vogliono fare la TAV

Vogliono fare la TAV !


Oggi, nel primo pomeriggio, alla Stazione ferroviaria di Alessandria ho fatto il biglietto per Milano (cambio treno a Voghera).


Dovevo prendere il treno Regionale n. 4297 per Piacenza delle ore 13:18 binario 2, e cambiare quindi a Voghera.


Sul tabellone elettronico notavo che quel treno è stato cancellato. Hanno cambiato sigla... prima si leggeva "sopp." (soppresso)... oggi ho letto "canc" (cancellato).
Due bestemmie e via in biglietteria a cambiare biglietto, perché con il treno che avevo in mente di prendere (quello cancellato) avevo poi la coincidenza a Voghera con treno Intercity (più costoso) alle 14:08 (il regionale che avevo scelto sarebbe dovuto arrivare a Voghera alle ore 13:48 ed il treno successivo era alle ore 13:52 con arrivo a Voghera alle ore 14:28).


Con il treno delle 13:52 avrei potuto prendere come coincidenza un treno Regionale Veloce alle ore 14:43 (... veloce :-)))


Mi vado a bere un caffè e noto dal tabellone elettronico degli orari che il treno delle 13:18 (quello cancellato) è ricomparso con 10 minuti di ritardo sempre dal binario 2. Mi precipito al binario e attendo... Passano i 10 minuti e dal tabellone elettronico di marciapiede il ritardo è aumentato a 20 minuti... poi a 30 minuti.


Fatto sta che ho preso quello delle 13:52 che è partito con 10 minuti di ritardo anch'esso e per poco non perdevo la coincidenza a Voghera.


In sostanza questi "disagi", di cui le Ferrovie di merda italiche si scusano da oltre 20 anni attraverso gli annunci, sono ormai quotidiani (e chi fa il pendolare lo sa bene) e questi stronzoni vogliono fare la TAV !


Non sono capaci di far funzionare le linee tradizionali ed i treni normali, spesso guasti e conciati da fare schifo, e vogliono spendere un sacco di soldi per costruire linee molto più sofisticate e che richiederanno poi una MAGGIORE manutenzione e cura e per acquistare treni MOLTO sofisticati che richiederanno MAGGIORE manutenzione, cura e personale tecnico PIU' che qualificato.


Italiani ! Non capirete mai un cazzo !


Questa cazzo di TAV serve solo a far guadagnare un fracco di soldi ai capi delle aziende che costruiscono apparecchiature, treni, annessi e connessi e far lavorare qualche anno un po di gente.
Quando saranno finiti i lavori e le commesse lasceranno a casa un sacco di gente e quegli stronzi che hanno venduto alle ferrovie quello che hanno venduto avranno intascato anche un bel po dei NOSTRI soldi.


Non capirete mai un cazzo ! Votateli ! Votateli ! Votateli sempre !
Post correlati: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione