domenica 12 maggio 2013

IMU

Più conosco i sinistri, attraverso Facebook, e più sono tentato a schierarmi a destra, nonostante non sia mai stato affetto da quella che definisco "sindrome partitica".

Meglio che mi occupi solo ed esclusivamente di DEMOCRAZIA DIRETTA, che né i destri e tanto meno i sinistri in Italia sanno cosa sia.

Ho persino ritenuto opportuno rimuovere tutte le mie iscrizioni a gruppi e pagine su Facebook che non trattino il tema "democrazia diretta" perché quando apro la Home del mio profilo Facebook mi saltano all'occhio certe informazioni (forzate, spesso incomplete o inesatte) a cui devo per forza replicare ... quindi meglio evitare di ricevere certe notifiche e leggere certe cretinate.

L'ultima cazzata letta su Facebook era una foto sul tema "IMU e Berlusconi".

Non c'è niente da fare, gli italioti (quelli di sinistra ovviamente), che Berlusconi sia al potere o meno, che sia in galera o meno, continueranno sempre col solito piagnisteo come se fosse lui il male dell'Italia.

Questa è l'ultima volta che commenterò beghe politiche che non hanno nulla a che fare con la democrazia diretta, con questo chiarimento sull'IMU:
Stavolta non indico nessuna legge (chi vuole faccia RICERCHE da solo - mi sono rotto di fare da balia a un branco di idioti - o furbi che siano):

L'IMU introdotta dal Governo Berlusconi (io non uso mai dire che una legge viene emanata da una singola persona, quando esiste un parlamento che vota le leggi anziché un monarca o un dittatore) doveva entrare in vigore nel 2014 ed escludeva la PRIMA CASA !

Fu il governo Monti col Decreto Legge "Salva Italia", prontamente e subitamente convertito in Legge dal parlamento italico, che anticipò l'IMU al 2012 includendo anche la PRIMA CASA .

Andiamo a vedere chi furono i parlamentari che votarono a favore della legge di conversione? (anche in questo caso ABITUATEVI a fare ricerche e trovatevi i dati da soli).

Inoltre chi si lamentava dell'eliminazione dell'ICI, ritenendo che tale eliminazione aveva sottratto risorse agli enti locali, perché si lamenta ora della sua reintroduzione, con altro nome ?

Ma si può sapere cosa va cercando certa gente ? Mi pare intuibile chi ci sia dietro in realtà ... 

Se l'ICI o l'IMU (o come la si voglia chiamare una tassa sugli immobili) la pagassero solo coloro che hanno una seconda e/o più case ... gli enti locali avrebbero più entrate e chi ha una sola casa ... NECESSARIA ALLA VITA ... respirerebbe di più.

Avremmo accontentato sia la moglie e sia la botte ... o no ?
Cosa c'entra Berlusconi vorrei capire !

Inoltre e per concludere, sempre rimanendo sul tema casa:

  • Chi ha introdotto la legge sulla cartolarizzazione delle case popolari ?
  • Chi ha introdotto  la legge sulla liberalizzazione dei canoni di locazione di immobili per  uso abitativo ?
Ma questi non perdono il vizio di considerare tutti quanti scemi ? Poi si lamentano se spariscono dal parlamento o se non vi entrano mai se non con 4 gatti spelacchiati !

L'ho detto e lo ripeto ai somari più asini:

Berlusconi è entrato in politica nel 1994 !
Il più grande complotto è iniziato molto prima ... somari !

In formato audio







Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione