martedì 17 agosto 2021

I politici e la Costituzione italiana

 

Le Iene hanno intervistato più volte parlamentari di tutti i partiti politici, compresi dei segretari di partito come Bindi, Meloni, Salvini, Turco, Casini ed altri, chiedendo loro di recitare alcuni articoli della Costituzione italiana... i primi tre soltanto.

Le risposte sono state degne di un film comico e ci sarebbe da piangere perché questo spiega come mai la Corte costituzionale ha cancellato una infinità di norme e/o parti di esse.

Questo dimostra soltanto una cosa:

Ai politicanti italici non frega nulla della Costituzione italiana e non gli interessa conoscerla o consultarla. Hanno l'indole del dittatore e ragionano così:
"noi facciamo la legge come ci piace a prescindere se legittima o meno e se la Corte costituzionale la eliminerà fra 4 o 5 anni (non impiega meno tempo la Corte costituzionale su ricorso in via incidentale) pazienza... in 4 o 5 anni abbiamo ottenuto quello che volevamo."

In sostanza una legge illegittima che resta in vigore 4 o 5 anni, spesso anche di più, può fare tanti di quei danni alla popolazione o a gran parte di essa che a poco serve cancellarla dopo così tanto tempo.

Ecco perché non la studiano e non la rispettano... non ci vuole molto a comprendere cose così lampanti.

Il risultato lo stiamo vedendo in questo particolare momento dove col pretesto di un'epidemia solo una quarantina di persone comandano (Governo).



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione